Instagram lancia IGTV, video di un’ora, ma solo per gli utenti Vip

Arriva IGTV su Instagram, video di un'ora, ma soltanto i profili con migliaia di follower possono permettersi questa funzione.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arriva IGTV su Instagram, video di un'ora, ma soltanto i profili con migliaia di follower possono permettersi questa funzione.

Altre importanti novità dal mondo di Instagram, stavolta riguardano i video. Ecco la nuova possibilità di condividerli della durata di un’ora, saranno disponibili da subito in un hub dedicato dal nome IGTV.

Instagram lancia IGTV

Le indiscrezioni già suggerivano qualcosa del genere, ma nell’ultimo evento di San Francisco la società ha confermato e ufficializzato l’arrivo su Instagram di IGTV, la nuova funzione che permette di caricare video della durata massima di un’ora. E pensare che solo fino a pochi giorni fa il limite era di appena un minuto. L’azienda dunque ora passa da 60 secondi a 60 minuti, un colpo decisamente importante che ora le consente di competere con altri colossi del settore, come ad esempio Youtube, che in merito a video rimane certamente la vetta massima.

Potrebbe interessarti anche: Facebook lancia i gruppi a pagamento, da 4,99 a 29,99 dollari al mese

Ma non è tutto, IGTV è destinata anche al mondo delle app standalone, al momento però troveremo la funzione sotto forma di hub all’interno dell’app stessa di Instagran. Attenzione però, ci sono delle importanti particolarità. L’azienda ha infatti deciso di rendere tale opzione diversa a seconda del numero di follower. Ci saranno iscritti di serie A e iscritti di serie b, in altri campi avremmo definito tale divisione discriminatoria, ma nel mondo dei social potrebbe invece fare tendenza e invogliare sempre più utenti a fare in modo da avere più follower.

In pratica, gli utenti con oltre 10mila followers avranno la possibilità di condividere video fino a un’ora, mentre chi ha un pubblico minore potrà farlo fino a 10 minuti di durata. Naturalmente in quest’ottica i vip ci vanno a nozze, c’è anche da dire in effetti che sarebbe difficile seguire il video di un personaggio comune per circa un’ora, anche se a dire il vero il popolo del web difficilmente riesce a mantenere interesse per un video che duri più dei canonici 3 minuti, indipendentemente dal suo contenuto.

Potrebbe interessarti anche: Playaya, app sharing per condividere l’ombrellone in spiaggia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie

I commenti sono chiusi.