Samsung Gear Live e LG G Watch, per il momento, ma a breve anche Moto 360. Sono gli smartwatch equipaggiati con il sistema operativo Android Wear, OS ottimizzato appositamente per gli orologi intelligenti. Ebbene, molto presto sarà rilasciata la versione definitiva di WhatsApp per Android Wear, che per ora è disponibile solo in fase beta, ma che funzionerà alla perfezione anche sugli orologi intelligenti del robottino verde. Scopriamo come.   LEGGI ANCHE Android Wear: tutto quello che dovete sapere sull’OS per gli smartwatch  

Come funziona WhatsApp su Android Wear

Continua ad aumentare il numero di applicazioni compatibili con Android Wear, andando così a incrementare le potenzialità degli smartwatch con OS Android che attualmente stanno riscuotendo un discreto successo.

  Anche WhatsApp si aggiunge al novero delle app compatibili con Android Wear e non avrebbe potuto essere altrimenti: la popolare app di instant messaging, di cui attualmente è stata rilasciata una nuova beta che implica l’integrazione con gli smartwatch. Pertanto chi possiede un Gear Live o un G Watch potrà utilizzare WhatsApp anche sul proprio orologio, senza dunque ricorrere necessariamente allo smartphone.   WhatsApp su Android Wear non avrà però le stesse funzioni che il servizio può avere su smartphone: il display ridotto e una struttura differente del dispositivo, tuttavia, non inficeranno sugli elementi più essenziali ed elementari del servizio, come la possibilità di ricevere le notifiche dei messaggi ricevuti (le quali però non si conserveranno per sempre ma si cancelleranno dopo un determinato lasso di tempo), guardare anteprime relative alle conversazioni e perfino rispondere utilizzando frasi prefatte oppure utilizzando un comando vocale.