Eccola la trovata che stavamo aspettando, una soluzione non da poco per i distratti che finiscono per inviare su WhatsApp di tanto in tanto il messaggio alle persone sbagliate.

WhatsApp, sfondi personalizzati

Nuovi sfondi personalizzati in arrivo sul prossimo aggiornamento di WhatsApp, ecco la novità che potrebbe far felici tutti coloro che spesso si sono trovati in imbarazzo a inviare un messaggio al destinatario sbagliato. E già perché, a parte il fatto che l’errore è umano e chiunque può sbagliarsi, c’è da dire che a volte, può arrivare un messaggio proprio nel momento in cui noi stiamo chattando con un altro utente, e il nuovo messaggio fa sbalzare la chat su tutte le altre, inducendoci erroneamente ad aprirle, magari proprio mentre stavamo per rispondere a qualcun altro.

Con i nuovi sfondi personalizzati però questo inconveniente sarà risolto. E già, perché se personalizzeremo gli sfondi delle chat che utilizzeremo con maggior frequenze, significa che ci accorgeremo di volta in volta con chi stiamo parlando. Sarà come avere una sorta di suoneria personalizzata che ci permette di capire chi ci chiama. Ma come si fa ad attivare lo sfondo personalizzato?

Per attivare la funzione non ci resta che attendere l’aggiornamento, per quanto invece riguarda l’opzione in sé, ecco come procedere. Per prima cosa bisogna andare nel menu della chat, poi cliccare su Sfondo e scegliere tra quelli disponibili, ovvero un semplice cambio di colore, uno degli sfondi presenti nell’app, oppure inserire una foto che abbiamo caricato noi in precedenza. Insomma, scelta vasta, ci si potrà sbizzarrire come si vuole.

Potrebbe interessarti anche Truffa delle PS5 su eBay, attenzione alle inserzioni che vendono foto per console