Truffa delle PS5 su eBay, attenzione alle inserzioni che vendono foto per console

Occhio alla truffa dei furbacchioni su eBay.

di , pubblicato il
Occhio alla truffa dei furbacchioni su eBay.

Eccola la truffa che dovevamo aspettarci, e purtroppo anche piattaforme online prestigiose come eBay rischiano di esserne vittima, arriva l’incubo delle console PS5 vendute con l’inganno, i truffatori pubblicizzano con foto inserzione un prodotto che non arriverà mai.

eBay, truffa PS5

Possiamo parlare di vero e proprio raggiro, poiché nell’inserzione c’è effettivamente scritto foto, ma solitamente è tra parentesi, o scritto in piccolo, in modo da non attirare l’attenzione. Ma possibile che un utente acquisti una foto della PS5 per oltre 400 euro o faccia addirittura un’asta di migliaia di euro per accaparrarsi la console? Purtroppo, con l’inganno anche questo può accadere.

Come sapete infatti, le PS5 sono andate esaurite, e ora si è disposti a pagare anche cifre esagerate per portarsela a casa, mentre i truffatori fanno leva anche sulla disattenzione, oltre che la disperazione, per ingannarli. Dobbiamo dire che solitamente le inserzioni sulla piattaforma sono già abbastanza avare di informazioni, inoltre una volta che l’utente si è impegnato all’acquisto non può rimuovere il prodotto dal carrello.

In questa occasione però eBay è intervenuto con un comunicato: “Condanniamo questi venditori opportunisti che stanno cercando di trarre in inganno altri utenti. Stiamo eliminando tutti gli annunci di foto di PS5 dal nostro marketplace e adotteremo le azioni appropriate contro o venditori. Per qualsiasi acquisto, ma soprattutto per i prodotti con un prezzo molto elevato o molto richiesti, gli acquirenti devono prestare la massima attenzione e leggere attentamente la descrizione dell’annuncio”. Al momento però alcune inserzioni truffa rimangono ancora.

Potrebbe interessarti anche Black Friday e Cyber Monday finiti, ma le offerte Amazon no

Argomenti: ,