Cari maliziosi, malintenzionati e furbetti malpensanti che non siete altro. Gelosi del vostro partner? Preoccupati per i vostri figli? Allora sicuramente starete pensando di spiare il WhatsApp della persona interessata. Un consiglio: non fatelo!

Spiare su WhatsApp è davvero pericoloso

Quelle che vi presentiamo oggi sono due app che vi permettono di spiare su WhatsApp un contatto della vostra rubrica. La prima è sostanzialmente innocente, almeno rispetto alla seconda, e quindi anche legale, visto che la potete scaricare dal Play Store, mentre la seconda viola la privacy e quindi non la troverete se non su siti esterni.

La prima è Whats Tracker. Si tratta di un’app che si trova tranquillamente sul Play Store di Google per Android, una volta effettuato il download, l’app in questione vi fa un tracciamento dei movimenti della persona che volete seguire in chat.

L’app in questione vi dice se l’utente si è connesso, a che ora si è disconnesso e se ha chattato, in poche parole vi dà notifica dei suoi movimenti. Un vero e proprio stalkeraggio in effetti, ma che comunque non va a minare le attività realmente personali del soggetto spiato. La seconda invece le mina eccome, perché cerca proprio di violare il sistema di criptaggio dell’applicazione baipassandone l’invio dai server. Si chiama WhatsApp Sniffer ed è illegale.

Si tratta quindi di un’app che troverete solo su quei siti particolarmente pericolosi. Oltre quindi a rischiare una bella denuncia per violazione della privacy, qualora il soggetto o l’app stessa dovesse scoprire un’azione illegale, potreste anche rischiare di perdere i vostri dati dello smartphone, in quanto questi download su siti non protetti non sono affatto sicuri e rischiate di installare un bel malware sul vostro dispositivo. Vi abbiamo avvertiti.

Potrebbe interessarti anche Netflix elimina i 30 giorni di prova gratuita, i nuovi iscritti dovranno pagare subito