Adieu cara prova gratuita di Netflix, i nuovi utenti della piattaforma hanno appurato nelle ultimissime giornate che i 30 giorni gratis sono stati eliminati. Una scelta che sorprende, ma che probabilmente ci può stare.

Netflix, addio alla prova gratuita

Siamo sicuramente un po’ sorpresi dalla scelta di Netflix di eliminare la prova gratuita, visto che sembra essere orma da sempre una conditio sine qua non per accaparrarsi subito qualche nuovo utente, del resto ancora tutti la usano nel mondo dello streaming, che sia video o musicale.

C’è da dire però che un po’ ci sentiamo anche di capire la scelta. Netflix ormai è Netflix, e non ha bisogno più, nemmeno in Italia, di farsi pubblicità. Inoltre, nel paese dei furbetti, quale siamo, pare che il vecchio trucco di creare account all’infinito per non sfruttare sempre il mese gratis, sia ancora una piaga.

Insomma, ora il colosso dello streaming punta tutto su chi vuole da subito far parte della sua famiglia. E speriamo che non ci siano anche tra poco gli aumenti che presto arriveranno in USA. Negli states, ma anchein America Latina, il piano base passa da 8$ a 9$ al mese. Il piano standard passa a 13$ al mese. Il piano di abbonamento premium sale da 14$ al mese a 16$ al mese.

Da loro però il mese di prova gratis continua, forse è perché davvero da noi c’è una forte tendenza a voler ingannare con gli account fasulli, in ogni modo, ecco il messaggio che ora appare sulla piattaforma per coloro che invece volevano richiedere i 30 giorni gratis:

Attualmente la prova gratuita non è disponibile nel tuo paese. Per iniziare l’abbonamento, vai su Netflix.com, scegli un piano e un metodo di pagamento, inserisci il tuo indirizzo email, imposta una password e inizia a guardare quello che vuoi.

Gli abbonati possono accedere immediatamente all’intero catalogo Netflix di serie TV e film. Le informazioni sui piani di streaming, i dispositivi e altro ancora sono disponibili in Cos’è Netflix?

Dopo aver iniziato l’abbonamento, sei libero di disdire quando vuoi.

Potrebbe interessarti anche Canon amplia l’offerta 4K, ecco le cinque nuove videocamere in arrivo