In questo momento di grande crisi, non dobbiamo certo dimenticare di essere consumatori, ce lo ricorda perfettamente WhatsApp che per l’occasione introduce il tasto shopping, uno strumento che ci mette in contatto con la parte business della piattaforma.

WhatsApp shopping

Ora è possibile fare acquisti direttamente in chat grazie al tasto shopping, una funzione che permette alle aziende che hanno un account business con la piattaforma di venderci in tutta sicurezza i loro prodotti, soprattutto ora che di uscire di casa non se ne parla proprio.

Ecco le parole di un portavoce di WhatsApp: “In vista di una stagione natalizia diversa dalle precedenti, in cui le persone necessiteranno di fare acquisti in modo efficiente e le aziende avranno bisogno di strumenti digitali per il loro business, vogliamo rendere l’esperienza dello shopping ancora migliore”.

Nella chat con gli utenti business, il tasto shopping sostituirà quello delle videochiamate, mentre quest’ultimo sarà incluso in quello delle chiamate in generale, poi una volta cliccato sopra si potrà scegliere tra il vocale e il video. Insomma, arriva l’icona a forma di bancarella che ci permetterà, molto probabilmente, di sopperire alle mancanze fisiche, compromesse dal fatto che non possiamo spostarci fisicamente in piena libertà, o perché semplicemente i negozi fisici sono stati proprio chiusi.

Un’occasione, come dicevamo, per tornare ad essere consumatori come un tempo, soprattutto ora che si avvicina il natale, così da rimettere in moto la macchina della società dei consumi che abbiamo costruito e, al di là di tutto e tutti, far girare in qualche modo l’economia oggi fortemente provata.

Potrebbe interessati anche WhatsApp, nasce la chat per salvare i malati di Coronavirus