Ancora sorprese in arrivo dal mondo di WhatsApp, stavolta ci si aspetta grandi cose dalla app di messaggistica più famosa al mondo, dopo i proclami di grandi novità presentate per il prossimo aggiornamento. Andiamo a vedere quali sono le ultime news in merito, ma andiamo a dare anche un’occhiata ai trucchi e i consigli più interessanti del momento.

WhatsApp trucchi e consigli, come usare la app senza numero di telefono

C’è un trucchetto che rientra proprio tra le magie da nerd, ma a conti fatti non è poi così difficile.

Utilizzare WhatsApp senza numero di telefono è una contraddizione in termini, per certi versi, e in fondo è anche di poca utilità, a meno che non siate l’agente 007 che ha da portare a termine una nuova importante missione e vuole rimanere segretissimo. Insomma, se non avete nulla da nascondere o da spiare, in fondo il trucchetto lascia il tempo che trova, ma se volete farvi passare lo sfizio, ecco come fare per utilizzare la chat senza il proprio numero di telefono.

Innanzitutto, disinstallate WhatsApp dal vostro smartphone. Installare nuovamente l’app impostando il telefono su modalità aereo per bloccare ogni ricezione dei messaggi. A questo punto scegliere la modalità di verifica via SMS, inserendo il proprio indirizzo mail. Cliccare “invia” e subito dopo “cancella” per interrompere il processo di identificazione. Scaricare l’app Spoof Text Message (Android) o Fake-a-Message (iPhone). Copiare il messaggio ancora nella casella mail ‘In uscita’ e inviarlo con l’app dei finti messaggi insieme al proprio indirizzo mail. Il sistema invierà un messaggio a quel numero finto, che si potrà usare per iniziare a utilizzare WhatsApp.

Leggi anche: WhatsApp lancia gli emoji per Halloween in attesa delle chiamate di gruppo

WhatsApp news, grandi novità nei prossimi aggiornamenti

Abbiamo visto come usare WhatsApp senza il proprio numero di telefono, un trucchetto da ragazzi, nulla in confronto alle novità che stanno arrivano con i prossimi aggiornamenti.

Sin da subito avremo la possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore attraverso la funzione denominata Eliminare i messaggi per tutti. Dal comunicato ufficiale si legge: “permette di cancellare specifici messaggi che hai inviato a un gruppo o a una chat individuale, utile se hai inviato un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio che hai inviato contiene un errore”. 

Avremo dunque 7 minuti di tempo per cancellarlo, ma una notifica avviserà il destinatario del messaggio rimosso. Ovviamente, se il messaggio sarà stato letto in questo 7 minuti, non potremo più cancellarlo dalla chat del destinatario. Nei prossimi aggiornamenti, invece, avremo la funzione delle chiamate di gruppo, questa sì davvero una bella novità che permetterà a WhatsApp di mettersi in pari con gli altri grandi social che già consentono questo tipo di chiamate.

Leggi anche: Nuovo codice della strada 2017: facciamo chiarezza su ritiro patente usando smartphone e WhatsApp