Non c’è niente da fare, WhatsApp è un covo di mattacchioni che non si smentiscono mai, ora arriva anche il messaggio che minaccia virus in caso di video del buongiorno e della buonanotte, naturalmente è una fake news.

WhatsApp, messaggio fake news

Ecco il messaggio che sta girando in chat in questi giorni e ha spaventato non poche zie e mamme. E già, perché sono loro che ci tempestano con questi video e foto del buongiorno e della bonanotte, e che per affetto e cortesia siamo costretti a ricambiare.

Che ci sia tutto sommato una buona intenzione nel buontempone che ha lanciato il panico? Crediamo di no, forse è solo uno che vuole scatenare il solito terrore con le solite fake news e generare le fastidiose catene di sant’Antonio, perfino pià fastidiose dei video stessi di buongiorno e buonanotte.

Ecco il messaggio incriminato: “Ciao…Se non lo sai già…ti avviso che da domani niente buonanotte e buongiorno con foto. Ti passo l’avviso. Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire e inviare le foto di buongiorno e buonanotte ce ne sono alcune che sono virus che formattano il tuo cellulare. Attenti è molto pericoloso. L’hanno annunciato oggi alla Rai TV, a Mediaset premium, a La 7, a Sky tg 24 e altre emittenti televisive e radio. Diffondi più che puoi SOLO PAROLE SCRITTE”.

Naturalmente vi diciamo subito che non esiste alcun virus del genere. Solo un documento sotto forma di file può contenere un malware, oppure un link che rimanda a un indirizzo web infetto, ma certo non un video personale condiviso in chat né una foto con i classici e innocenti meme. Niente paura dunque, potete tranquillamente continuare a inviarvi questi terribili saluti che intaseranno la vostra galleria fino a quando non deciderete, con buona volontà, di eliminarli tutti.

Potrebbe interessarti anche Netflix e Festival di Cannes, le parole di Iñárritu fanno ben sperare