Di tanto in tanto scatta la fobia di perdere WhatsApp. A volte ci troviamo davanti a una vera e propria paranoia, altre volte invece la paura è giustificata. Ecco i device che perderanno l’app tra non molto.

Smartphone senza WhatsApp, ecco la lista

Di solito si tratta di vera e propria paranoia, anche perché purtroppo WhatsApp è tempestata spesso di fake news che ne viziano l’informazione sulla chat stessa con delle catene di Sant’Antonio che proprio non riescono ad essere estirpate.

Altre volte però, come in questo caso, ci sono accordi e strategie, ma anche il progesso tecnologico stesso, che non permettono ad alcuni smartphone di rimanere al passo con i tempi. In questo caso infatti possiamo parlare di una combinazione dei due fattori.

Da un lato infatti la comlessità dei dettagli e delle novità introdotte da WhatsApp non permette più a vecchi sistemi operativi non più aggiornati di funzionare correttamente, mentre in altri casi ci sono anche strategie di marketing che obbligano l’utente a cambiare, poiché se anche il vecchio smartphone continua a godere delle stesse applicazioni di uno smartphone più recente, allora molti utenti non lo cambieranno mai.E visto che il mercato sforna device di continuo, questo conservatorismo sarebbe deleterio per tutte le aziende.

Ecco dunque quali sono i device che non potranno più avere WhatsApp:
Android con versione 2.3.7 o precedente (dal 1° Febbraio 2020)
iPhone con versione di iOS 7 o precedente (dal 1° Febbraio 2020)
Tutti i Windows Phone (da Dicembre 2019)

Potrebbe interessarti anche Windows 10 May 2019 Update, ecco le funzioni rimosse