Interessante e decisamente succulento aggiornamento per WhatsApp, la versione beta per iOS, quindi per iPhone, presenta un paio di novità davvero importanti, andiamole a scoprire insieme.

WhatsApp, novità per iOS

Implementate finalmente due delle novità che da tempo molti attendevano sul proprio iPhone, stiamo parlando del codice QR per condividere il proprio numero di telefono e dei Password Backups, funzione che permette di mettere il lucchetto ai backup del proprio account inserendo una semplice password. Gli utenti saranno sicuramente felicissimi di poter finalmente avere attive queste due funzioni sulla propria app di Whatsapp.

Se avete sul vostro iPhone la versione beta 2.20.60.27 potete subito far una prova di quanto vi abbiamo appena detto. La prova però a cui ci riferiamo per ora riguarda solo la nuova funzionalità sulla condivisione del numero tramite codice QR, per quanto invece riguarda la Password Backups, bisognerà ancora attendere perché per ora solo gli espertissimo di WaBetaInfo l’hanno individuata.

Insomma, al via due di alcune funzioni che da tempo aleggiavano nell’aria, in particolare modo quella del QR Code che permette la condivisione del numero, salvando quindi in rubrica il nuovo contatto senza dover digitare i numeretti del telefono sullo smartphone è una funzione che davvero si attendeva da tempo, ora se avete un melafonino aggiornato potete farlo.

Potrebbe interessarti anche Aggiornamento iOS 13.5 con contact tracing Coronavirus già pronto, serve solo l’app