Stavolta ci concentreremo su un’altra piccola guida dedicata al mondo di WhatsApp, ovvero come vedere le Storie, o meglio gli Stati, dei nostri contatti in modalità incognito.

WhatsApp, storie e stati

Le chiamiamo Storie perché siamo abituati con Instagram e Facebook, ma in verità si chiamano Stati. Come fare per vedere lo stato di un nostro contatto senza farci scoprire? Apparire infatti tra coloro che hanno sbirciato tra gli stati non è sempre piacevole, soprattutto se si tratta di un contatto che non vorremmo che lo sapesse.

Ma come fare allora per non farci scoprire?

In verità, non si tratta di un trucchetto come accade in altri casi, ma di un’operazione prevista dalla applicazione stessa, ovvero un’impostazione legata alla privacy, vediamo infatti di cosa si tratta. Dunque, per non apparire tra coloro che hanno visto lo stato e quindi vedere le storie di WhatsApp in incognito basta aprire il menu impostazioni dell’app, ovviamente tramite smartphone, quindi andare nella sezione privacy e scendere in basso fino alla voce ” conferme di lettura” quindi deselezionare.

Sei la più aggiornata all’ultima versione dovrebbe essere impossibile per gli altri vedere che visualizzate le loro storie. Naturalmente, questa opzione una volta attivata non vi consentirà nemmeno di mostrare la doppia spunta blu quando vi invierete reciprocamente messaggi in chat, sia in entrata quindi che in uscita.

Potrebbe interessarti anche iPhone 12, i rumors sulle caratteristiche, il nuovo processore e il prezzo in aumento