Dopo lo scampato pericolo del blackout, si torna a parlare di nuove funzioni per WhatsApp, opzioni che stavolta coinvolgono i messaggi vocali, andiamo a vedere di cosa si tratta.

WhatsApp, messaggi vocali

Ancora una volta, a fare la scoperta sono gli esperti di WABetaInfo, ormai professionisti massimi del settore quando si parla di WhatsApp. Ma di cosa stiamo parlando? La scoperta per ora riguarda soltanto il sistema iOS, quindi gli iPhone, inoltre si attende una successiva versione beta per una nuova versione riveduta e corretta.

La novità in questione riguarda i messaggi vocali, quindi sarà particolarmente gradita da coloro che la utilizzano. Permette infatti di semplificare l’ascolto dei vocali rimanendo sempre visibile nella parte alta del display, anche uscendo dalla chat.

Ecco le parole riguardo WhatsApp di WABetaInfo; “questa funzione è molto utile quando ricevi un lungo messaggio vocale. In questo caso, puoi continuare a inviare messaggi ad altri contatti mentre ascolti il messaggio vocale”. In sostanza quindi è possibile continuare l’ascolto, mettere in pausa o cancellare il messaggio stesso in qualsiasi momento. Si tratta di una funzione davvero interessante per tutti coloro che ricevono tanti messaggi vocali, e che quindi necessitano di far altro mentre ascoltano magari un vocale particolarmente lungo e vogliono nel frattempo rispondere ad altre chat.

WhatsApp, il meglio dei vocali

Non solo la modalità veloce, ora anche un player più autonomo dalla chat, cosa che permette quindi di fare altro mentre lo si sta ascoltando. Si tratta quindi di un cambiamento sostanziale che fa capire ancora una volta, proprio come nel caso della velocità accelerata, quanto WhatsApp stia puntando sempre più sui messaggi vocali, in effetti soluzione sempre più utilizzata dai sui utenti per dialogare in chat.

Potrebbe interessarti anche Facebook, WhatsApp e Instagram blackout per 7 ore, cosa è successo? I motivi del down