Il cambio di nome all’interno del gruppo Facebook, sta portando conseguenze un po’ ovunque, ora anche WhatsApp si adegua e introduce una novità che con nuovo nome Meta sembra calzare a pennello.

WhatsApp from Meta, quale novità?

Al via la nuova versione Beta per Android di WhatsApp, la famosa applicazione di messaggistica va in versione 2.21.22.21 ed è scaricabile come sempre sul Play Store in Beta Program. Al suo interno campeggia ora la scritta WhatsApp from Meta, una chiara dichiarazione di intenti su come il gruppo di appartenenza abbia cambiato nome.

Ma qual è questa novità che ora potrebbe essere davvero considerata rivoluzionaria?

Se qualcuno si attende una nuova funzione, allora rimarrà molto deluso. In realtà, infatti la rivoluzione è nel nome stesso. E vi pare poco? Il nome è spesso il grande segreto del successo di un prodotto, quello che fa la differenza con la concorrenza. Come ormai tutti sanno, Facebook ha introdotto il metaverso, e ha cambiato nome in Meta. La novità è quindi di tipo esclusivamente commerciale, con un marketing che però potrebbe essere più decisivo di quanto si possa pensare.

WhatsApp, il metaverso di Zuckerberg

Con un Tweet Mark Zuckerberg ha annunciato di recente il grande cambiamento della sua azienda, cambiamento che sta coinvolgendo tutte le app, da Facebook a WhatsApp: “Siamo all’inizio di un nuova era per Internet e per la nostra azienda. Studiavo i classici e la parola ‘meta’ deriva dalla parola greca che significa ‘oltre’. Per me, simboleggia che c’è sempre altro da costruire e c’è sempre un capitolo successivo della storia. La nostra è una storia che è iniziata in una stanza del dormitorio ed è cresciuta oltre tutto ciò che immaginavamo; in una famiglia di app che le persone usano per connettersi tra loro, trovare la propria voce e avviare attività, comunità e movimenti che hanno cambiato il mondo”.

Potrebbe interessarti anche Microsoft apre al metaverso, conferenza a Ignite 2021 tra AI e iperconnettività