Una nuova incredibile funzione per WhatsApp, ecco l’opzione Crea Community, disponibile per ora in versione beta soltanto su iOS, quindi per gli utenti di iPhone. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

Crea Community con WhatsApp

Per tutti gli iscritti al programma di prova da ieri è disponibile su iOS la nuova funzione Crea Community. Di cosa si tratta? Semplicissimo, l’opzione in questione permette di collegare tra loro fino a 10 gruppi, permettendo quindi a queste chat di gruppo di creare una vera e propria community.

I gruppi che verranno a connettersi potranno infatti interagire tra loro, guardare i contenuti delle conversazioni delle chat e naturalmente le foto e i video.

Ancora una volta a svelare la novità ci ha pensato WABetaInfo con i suoi tanti esperti. Con tutte le indiscrezioni sono certe, ma gli esperti premono su alcuni rumors, come ad esempio questo: “Secondo alcuni rumor, l’applicazione genererebbe poi in automatico un nuovo gruppo chiamato ‘Annuncio’, all’interno del quale si potranno pubblicare messaggi che potrebbero essere automaticamente inoltrati ai gruppi collegati”.

WhatsApp, chi può avere Crea Community

Per ora la funzione è un’esclusiva di iOS, quindi disponibile solo sugli iPhone, e naturalmente solo per gli utenti che sono iscritti al programma di prova di WhatsApp. Presto però naturalmente arriverà anche su Android, basterà attendere questa fase di test che ovviamente gli sviluppatori stanno saggiando. La novità è inclusa nell’aggiornamento 2.22.1.1 di WhatsApp Messenger beta. Insomma, ancora una volta l’app del colosso Meta continua ad aggiornarsi con importanti novità al passo con le esigenze degli utenti e chi gestiste molti gruppi, soprattutto per lavoro, troverà questa funzione decisamente importante.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp, attenzione a questo messaggio truffa che sta girando durante le feste