WhatsApp con orario dei messaggi sbagliato, come risolvere il problema?

Gli orari dei messaggi su WhatsApp sono sbagliati? Un problema semplice da risolvere, ecco come.

di , pubblicato il
Gli orari dei messaggi su WhatsApp sono sbagliati? Un problema semplice da risolvere, ecco come.

Non poche volte ci siamo accorti che alcuni orari riportati da WhatsApp, con messaggi sia in uscita che in entrata, risultano essere sbagliati? Come mai questo problema e come risolverlo? Andiamo a scoprirlo insieme.

WhatsApp, il problema dell’orario

Molto semplicemente, quando l’orario di WhatsApp è sbagliato è perché potrebbero esserci dei problemi con il sistema data/ora impostato sul vostro cellulare, col fuso orario o con la sincronizzazione dell’app.

Basterebbe quindi agire nelle impostazioni per risolvere la questione in poco tempo. Andiamo quindi a vedere come si fa.

Per prima cosa controllare la configurazione dell’ora e del fuso orario del telefono. Se l’app di messaggistica continua a fornire degli orari sballati, allora potrebbe essere ricollegato a un problema di rete, occorre quindi contattare il gestore della telefonia mobile. Il motivo più comune però è un fuso orario impostato in modo erroneo sul telefonino.

Da Android basta andare in Impostazioni del telefono, per poi andare su Sistema ed infine su Data e Ora. Per quanto riguarda invece Windows Phone il percorso è il seguente:ora+lingua e poi su data+ora . Infine, per iPhone bisogna andare su Impostazioni > Generali > Data e ora.

Potresti essere interessato anche a Messenger sotto assedio dal video del “sei tu?”, virus in agguato

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,