Non poche volte ci siamo accorti che alcuni orari riportati da WhatsApp, con messaggi sia in uscita che in entrata, risultano essere sbagliati? Come mai questo problema e come risolverlo? Andiamo a scoprirlo insieme.

WhatsApp, il problema dell’orario

Molto semplicemente, quando l’orario di WhatsApp è sbagliato è perché potrebbero esserci dei problemi con il sistema data/ora impostato sul vostro cellulare, col fuso orario o con la sincronizzazione dell’app. Basterebbe quindi agire nelle impostazioni per risolvere la questione in poco tempo.

Andiamo quindi a vedere come si fa.

Per prima cosa controllare la configurazione dell’ora e del fuso orario del telefono. Se l’app di messaggistica continua a fornire degli orari sballati, allora potrebbe essere ricollegato a un problema di rete, occorre quindi contattare il gestore della telefonia mobile. Il motivo più comune però è un fuso orario impostato in modo erroneo sul telefonino.

Da Android basta andare in Impostazioni del telefono, per poi andare su Sistema ed infine su Data e Ora. Per quanto riguarda invece Windows Phone il percorso è il seguente:ora+lingua e poi su data+ora . Infine, per iPhone bisogna andare su Impostazioni > Generali > Data e ora.

Potresti essere interessato anche a Messenger sotto assedio dal video del “sei tu?”, virus in agguato