Sempre più persone cercano trucchetti e stratagemmi da usare su WhatsApp. L’applicazione negli anni si è decisamente data da fare per offrire tante opzioni, ma le esigenze degli utenti sono tante e molte non ancora disponibili, ecco allora che spuntano le alternative, come fare ad esempio per usare lo stesso account di WhatsApp su due smartphone contemporaneamente?

WhatsApp su due device insieme

Se vi state rispondendo che questa è una vera e propria follia impossibile da mettere in pratica allora vi sbagliate di grosso.

Anche WhatsApp, come altre app, permette di effettuare questo tipo di operazione. Come sapete, WhatsApp è utilizzabile via sim, quindi essenzialmente è associato ad un unica scheda telefonica, ne consegue che l’app può essere utilizzata su un solo smartphone. Naturalmente, togliendo la sim e inserendola in un altro smartphone, potrete tranquillamente scaricare l’app e caricare il vostro profilo pre esistente sul nuovo smartphone.

Sul Play Store di Google c’è un’app aggiuntiva che permette inoltre di fare tale operazione, ovvero farvi vedere il vostro profilo anche su un altro dispositivo con una sim diversa. Noi però vogliamo insegnarvi un trucchetto che non necessita di app esterne per il suo funzionamento. Ecco quindi il sistema per vedere il vostro profilo WhatsApp su due smartphone contemporaneamente.

Per farlo basta collegarsi alla versione browser della app, stiamo parlando di WhatsApp Web. Vi basta installare Mozilla sullo smartphone in questione, a quel punto aprite il browser scaricato e andate su WhatsApp Web. Il browser in questione vi darà la facoltà di scannerizzare il QR Code proprio come avviene con la versione desktop, in questo modo sintonizzerete i due smartphone al vostro profilo.

Potrebbe interessarti anche: Nokia 9 PureView confermato con 5 fotocamere posteriori, prezzo e uscita