Nokia 9 PureView confermato con 5 fotocamere posteriori, prezzo e uscita

Eccolo qui il Nokia 9 PureView, arriva lo smartphone con 5 fotocamere posteriori. Caratteristiche del device.

di , pubblicato il
Eccolo qui il Nokia 9 PureView, arriva lo smartphone con 5 fotocamere posteriori. Caratteristiche del device.

Tutto pronto per il lancio del nuovo Nokia 9 PureView, tutto confermato anche dalle fonti ufficiali, intanto sembrano ormai certe anche alcune indiscrezioni giunte negli ultimi giorni, su tutte quella relativa alle cinque fotocamere posteriori.

Nokia 9 PureView

C’è il video ufficiale ad avvallare ora le ipotesi che negli ultimi giorni hanno appassionati gli esperti del settore, ebbene il Nokia 9 PureView (confermato anche il nome) avrà davvero 5 sensori posteriori per il comparto fotografico.

Dalle immagini sono inoltre visibili molto altri dettagli che andiamo subito a sviscerare in attesa poi di avere la completa scheda tecnica del modello, così da ragionarci come si conviene, cioè con la massima attenzione. Come dicevamo però, dal video apparso in rete, il 90% è stato svelato.

Il display presenta degli angoli arrotondati e cornici decisamente evidenti. Niente da fare anche per il notch che non viene inserito in questo modello. L’azienda finlandese rimane quindi abbastanza fedele al precedente Nokia 9, almeno dal punto di vista del design. La cover in vetro permette di sfruttare la ricarica wireless per la batteria. Rapporto di aspetto 18:9. L’interesse maggiore però è tutto indirizzato verso le 5 fotocamere posteriori, delle quali però non si conoscono i dettagli tecnici. Ad ogni modo, le promesse di HMD Global sono alte.

Display da 5,99 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel) e supporto HDR10, processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Nel video viene inoltre confermata la presenza del lettore di impronte digitali all’interno del display, insomma quello che ora viene definito in-display. Sistema operativo Android One, con Android 9 Pie in stock in attesa degli aggiornamenti Android 10 Q e 11 R. Nokia gioca d’anticipo, la presentazione ufficiale avverrà a fine gennaio, prima del Mobile World Congress di Barcellona. Il prezzo? Secondo indiscrezioni intorno ai 600 euro.

Potrebbe interessarti anche: Ps Plus e Xbox Game Pass, i giochi in arrivo a gennaio per gli abbonati

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.