WhatsApp , il trucco per inviare in chat messaggi a sé stessi

Ecco il trucco per creare una chat solitaria su WhatsApp.

di , pubblicato il
Whatsapp, messaggi in chat solitaria

Conoscere al meglio tutti i trucchetti e scoprire le varie funzionalità offerte da un’app popolare come WhatsApp, può essere davvero importante. Come fare ad esempio a messaggiare con sé stessi? No, non siamo stati colpiti da improvviso bipolarismo o schizofrenia, riuscire ad avere una chat solitaria sull’app di messaggistica più famosa al mondo può essere infatti davvero utile.

WhatsApp, la chat solitaria

A che serve avere una chat nella quale siete da soli e parlate con voi stessi? Seguiteci per pochi secondi nella lettura e scoprirete che in realtà si tratta di una possibilità molto meno folle di quanto possa sembrare in un primo momento, anzi addirittura estremamente utile. Pensate infatti se avete bisogno di salvare un’informazione, oppure leggere un articolo o ricordare una data, ma in quel momento proprio non sapete dove scriverla. Inoltre, per quanto riguarda in particolare modo i link, non è certo possibile appuntarsi l’intero indirizzo web sul un foglietto.

Insomma, avere una chat tutta personale su WhatsApp è un ottimo modo per utilizzare l’app anche come promemoria. Certo, molti preferiranno utilizzare il Block notes dello stesso smartphone per un impiego del genere, ma immaginiamo che altri invece capiranno immediatamente il potenziale di una trovata del genere. E, sia ben chiaro, in realtà di trovata si tratta. Non esiste infatti una vera e propria funzione per creare una chat in cui siete soli, ma è possibile arrivare al medesimo risultato utilizzando un semplice trucchetto.

Come creare una chat solitaria su WhatsApp

Chi conosce bene l’applicazione e le varie funzionalità che mette a disposizione dei suoi utenti probabilmente avrà già capito come fare. Ad ogni modo, niente paura, poche semplici parole e alla fine di questa lettura saprete come fare per inviarvi messaggi in chat, messaggi che, sia ben chiaro, potrete leggere solo voi.

Dunque, per prima cosa dovete creare una chat di gruppo. Basta entrare nel menu e scorrere la corrispondete voce dai tre pallini verticali.

A questo punto vi occorrerà un complice per il vostro scopo. Dovrete infatti aggiungere momentaneamente un vostro contatto al gruppo appena creato. Vi suggeriamo naturalmente di inserire una persona estremamente fidata, un contatto al quale poi potrete spiegare velocemente e senza problemi i motivi di questa vostra azione. Una volta creato il gruppo, nominato e aggiunto un contatto fidato, non vi rimarrà altro da fare che rimuovere il contatto. A questo punto sarete il solo partecipante alla chat di gruppo, quindi sarà a tutti gli effetti una vostra esclusiva chat personale alle quale potrete scrivere e inviare tutto quel che vi interessa.

Potrebbe interessarti anche Criptovalute anche su Signal, l’app permetterà di inviare monete virtuali

Argomenti: ,