Come fare per inviare messaggi a sé stessi su WhatsApp? Una domanda singolare per alcuni, ma per molti forse no. Per quale motivo inviarsi un automessaggio? Per avere un promemoria, ovviamente. Scopriamo un trucco semplice per risolvere il problema. Vediamo come si fa.

WhatsApp, messaggio e sé stessi

A volte abbiamo bisogno di un piccolo promemoria, utilizzare le note dello smartphone, cioè il Block notes virtuale è sicuramente molto semplice e può risolvere questo problema, ma possiamo fare la medesima cosa anche su WhatsApp, e sappiamo che molti di noi utilizzano la chat come l’acqua in estate.

Inoltre, a volte un semplice testo può non bastare.

Cosa fare infatti se abbiamo bisogna anche di mandarci un link, magari un articolo che vogliamo rileggere con calma in un secondo momento, oppure un video di YouTube che vogliamo salvare sul telefonino, ma non scaricarlo per occupare memoria. E se invece abbiamo bisogno di inviarci un file, cioè un vero e proprio documento dal nostro PC al telefonino? Insomma, sono davvero tanti motivi che possono spingerci a mandare un messaggio a noi stessi su WhatsApp.

Ma come si fa? Se no avete voglia di collegare il vostro smartphone al PC con Bluetooth o cavetto USB, o se avete bisogno semplicemente di un promemoria o di salvarvi un articolo o un video con link, allora non vi resta che inviare un messaggio a voi stessi in chat, e il procedimento è davvero molto semplice. Basta creare una nuova chat di gruppo, vi basterà aggiungere momentaneamente una persona di vostra conoscenza, magari un familiare che potrete subito avvertire del magheggio, ad esempio vostra madre. Dopodiché, rimuoverla immediatamente. A quel punto in chat rimarrete soltanto voi e potrete quindi inviare qualsiasi cosa vogliate a voi stessi.

Potrebbe interessarti anche Fortnite, novità stagione 3, da Mida alla nuova data di lancio