Cosa sta succedendo ad alcuni account WhatsApp? A quanto pare molti utenti sono stati bannati e si tratta inoltre di un ban permanente. Ma qual è il motivo di tale decisione da parte della famosa app di messaggistica?

WhatsApp banna account

Con l’arrivo della pandemia, il mondo del web si è affollato di novità spesso truffaldine, la trasformazione digitale sta facendo anche cose negative, o meglio, tutti i progressi fatti in questo ambito hanno comunque un prezzo, come del resto accade in tutte le cose.

Ci sono anche in questa grande e rivoluzionaria novità quindi i pro e i contro, ma in questo caso si tratta di un business che sta sfruttando il mondo del web nel peggior modo possibile. Ma cosa sta succedendo precisamente a WhatsApp? Perché è spuntata la notizia di ban per molti utenti e cancellazione dell’account?

Facciamo il punto della situazione. Come dicevamo, con la pandemia ci sono state tante novità riguardo il business del web, con la trasformazione digitale che ha apportato grandi cambiamenti nel nostro quotidiano. Sono però aumentate anche le truffe o comunque procedure che ci vanno molto vicino e che superano di tanto in tanto il confine. Quel che riguarda l’app in questione è qualcosa di molto simile. Stiamo parlando infatti di app che ne simulano il funzionamento, risultando quindi una versione fake e quindi illegale della famosa app.

Perché c’è il ban di WhatsApp?

Si chiamano WhatsApp Plus e GB WhatsApp, sono due app che probabilmente molti usano senza nemmeno sapere che non si tratta della versione ufficiale, o magari altri le utilizzano scientemente perché offrono alcune funzioni aggiuntive. Sta di fatto che ora l’app ha deciso di bannare chi utilizza tali app illegali, e se non le elimineranno in fretta la cancellazione del loro account sarà permanente. Ecco il comunicato rilasciato dall’app: “Se hai ricevuto un messaggio in-app che indica che il tuo account è “Vietato temporaneamente” significa che probabilmente stai utilizzando una versione non supportata di WhatsApp invece dell’app WhatsApp ufficiale. Se non passi all’app ufficiale dopo essere stato temporaneamente escluso, il tuo account potrebbe essere escluso in modo permanente dall’utilizzo di WhatsApp“.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp, la funzione che tutti aspettavano sta per diventare reale, e c’è anche la presunta data di uscita