La novità che non ti aspetti, stamattina gli utenti di Virgilio Mail si sono svegliati con un bell’avviso e l’impossibilità di accedere al proprio account, se non cambiando password. Cosa è successo?

Virgilio, novità password

Niente di preoccupante, invece di spaventarci prendiamo atto della bella idea. Per tutelare la nostra sicurezza infatti Virgilio ha pensato bene di invitarci a cambiare password del nostro account, proprio per essere il più tranquilli possibile, visto che i cyber criminali sono sempre in agguato.

Del resto, tale precauzione sarebbe da effettuare un po’ per tutti i nostri account web. E farlo con una certa regolarità non sarebbe affatto male.

Il sistema infatti ci informa che è possibile spuntare la casella per impostare una nuova password tra 180 giorni, inoltre è obbligatorio cliccare sulla spunta relativa all’idendità umana dell’utente per dimostrare di non essere un bot (solita frase “non sono un robot”). Insomma, niente di cui preoccuparsi. Andiamo a leggere il messaggio completo presente sulla pagina che stamane ha colto gli utenti del servizio.

Gentile utente,
abbiamo rilevato delle attività anomale. Ci teniamo a comunicarti che sono state messe in atto tutte le misure tecniche per tutelare la sicurezza del tuo account di posta e proprio per questo abbiamo predisposto un cambio password sulla tua casella mail.
Come sai l’efficacia della password è fondamentale per la sicurezza della tua casella di posta e cambiarla frequentemente è il modo migliore per proteggere il tuo account. Per questo motivo ti chiediamo di impostarne oggi stesso una nuova, seguendo i suggerimenti nella sezione dedicata di Virgilio Aiuto.
Lo Staff di Virgilio.

Potrebbe interessarti anche: Trucchi WhatsApp, come leggere e rispondere ai messaggi senza apparire online