Trucchi WhatsApp, come leggere e rispondere ai messaggi senza apparire online

Trucchi e consigli WhastApp, una guida imperdibile per chi vuole tutelare la sua privacy in chat al 100%.

di , pubblicato il
Trucchi e consigli WhastApp, una guida imperdibile per chi vuole tutelare la sua privacy in chat al 100%.

Se siete tra quelli che entrano nella chat di WhatsApp sempre con un po’ di remore, perché temete che qualcuno possa vedere il vostro stato online e puntualmente infastidirvi, allora questa guida fa al caso vostro. Volete rispondere ai messaggi senza entrare in chat? Non è un’utopia.

Trucchi WhatsApp

Per non mostrarsi online basta disattivare la funzione stato nelle impostazioni, ma non è questo che vogliamo svelarvi oggi.

Stiamo parlando infatti di una funzione davvero straordinaria che è presente nel vostro smartphone e che vi permette quindi di interagire con i vostri contatti senza utilizzare realmente l’app di WhatsApp, ma sfruttandone le notifiche e il sistema di ricezione dello stesso smartphone. Per far funzionare questo trucchetto dovete innanzitutto attivare le notifiche di WhatsApp.

Andate quindi prima nelle vostre impostazioni e rendete l’app sempre attiva, così vi arriveranno in tempo reale tutti i messaggi che ricevete e una notifica vi avvertirà nel menu a tendina dello smartphone. Il secondo passaggio da attuare è il seguente. A questo punto andiamo al centro notifiche sotto ogni messaggio ricevuto su WhatsApp sarà presente un piccolo spazio bianco dove inserire la nostra risposta. Premendo sullo spazio apparirà la tastiera e potremo digitare il messaggio.

Dopo aver scritto il testo che vogliamo mandare al nostro contatto, dobbiamo cliccare su Invia e il gioco è fatto. Insomma, un gioco semplice e anche abbastanza intuitivo, basta solo essere a conoscenza di qualche piccolo passaggio. Naturalmente, il sistema funziona sia per iOS che per Android. Una gioia infinita per la vostra privacy.

Potrebbe interessarti anche: Smartphone economici, display 5.8 con notch, dual cam e Face ID a 149 euro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,