Cari amanti della tecnologia futuristica, arriva Smart Planter Lua, un dispositivo che sembra un vaso da fiori, ma che si trasforma in una sorta di tamagochi che interagisce con voi.

Vaso da fiori tech

Le piante sono vive, ma fino a un certo punto. Quando si dice di un soggetto, ormai è un vegetale, ci si riferisce appunto a una particolare condizione umana che ha ormai poco a che fare con la vera vita. Se riportiamo però la condizione alla sua reale natura, ovvero quella dei vegetali, essa è effettivamente una forma di vita.

Forma di vita che per l’appunto va bene per le piante, ma se non ci accontentiamo e vogliamo dai nostri fiori casalinghi qualcosa di più, ecco che spunta Smart Planter Lua.

Questo speciale vaso per fiori trasforma la nostra pianta quasi in un animaliccio domestico, una sorta di tamagotchi. La parte frontale del vaso presenta un piccolo schermo in grado di mostrare fino a quindici espressioni comprensibili in ogni parte del mondo dalla felicità alla tristezza, dalla delusione a una sofferenza per svariati motivi.

Il device è dotato di sensori che gli permettono di rilevare l’umidità della terra, il livello di esposizione alla luce e la temperatura. In questo modo la pianta avvertirà il proprietario delle sue esigenze, come il bisogno di nuova acqua, o di starsene un po’ all’ombra. Sono diversi i rivenditori che lo offrono sul mercato online, su Diywant ad esempio lo trovate a 29,90 dollari.

Potrebbe interessarti anche Motorola Razr, slitta l’uscita dello smartphone pieghevole