Si continua ad ampliare il catalogo della tv satellitare, si Tivusat infatti si sono resi disponibili altri due canali in HD già dall’11 marzo. Per chi non lo sapesse, Tivùsat trasmette con Hot Bird, 13 gradi est di Eutelsat Communications. Ma andiamo a vedere cosa è arrivato.

Satellitare, nuovi canali HD

A quanto pare Mediaset ha deciso di fare le cose in grande, trasmetterà solo in HD sul Satellitare, la la rivoluzione naturalmente sta per arrivare anche sul digitale terrestre, entro giugno 2022 infatti tutti i canali passeranno alla tecnologia DVB-T2, ma questa ormai è notizia celebre per tutti, tanto che è previsto anche un bonus per l’acquisto di tv o decoder adeguati alla nuova tecnologia.

Ma torniamo quindi ai nuovi canali in HD lanciati qualche giorno fa.

L’11 marzo sono infatti arrivati due canali del gruppo Viacom (quello di Paramount Network HD): VH1 HD e Spike HD. Novità anche per altri canali, Super infatti passa al DVB-S2, la tecnologia per satellitare (ricordiamo infatti la differenza tra T2 ed S2, rispettivamente digitale e satellitare). I canali in SD in questo caso si spegneranno definitivamente a luglio, quindi per ora Super sarà disponibile in entrambe le versioni.

Ricordiamo inoltre che molti canali Mediaset sono disponibili sul satellitare soltanto con la nuova tecnologia S2, si tratta di Iris, La5, Mediaset Extra, Mediaset Italia 2, TGCOM24, 20 Mediaset, TopCrime, Focus, Cine34, Boing e Cartoonito.

Potrebbe interessarti anche Clubhouse lancia nuovo software per i creator, novità anche sulla privacy