Quale delle due applicazioni scegliere? Quando parliamo di WhatsApp e Telegram parliamo del top del settore, quindi la scelta è indubbiamente ostica. Andiamo allora a vedere pregi e difetti delle due app.

WhatsApp o Telegram, quale scegliere?

Per quanto riguarda la questione gruppi, da un lato c’è WhatsApp che mette a disposizione fino a 256 membri da inserire in un gruppo, dall’altro c’è Telegram che ne consente 200, ma è possibile creare dei supergruppi da 1000 utenti. Il numeri di emoji è sicuramente maggiore su WhatsApp, ma con Telegram si possono personalizzare.

Telegram si fa preferire per la condivisione dei file multimediali, solo 16 MB per WhatsApp, addirittura 1,5 Giga per Telegram.

Potrebbe interessarti anche: Facebook piazza le pubblicità autoplay tra i messaggi privati

WhatsApp è sicuramente più popolare, questo fa sì che ogni giorni ci siano tante notizie che la riguardano, spesso aggiornamenti, ma molto spesso si tratta invece di fake news. Molto pericolosa quindi anche in caso di messaggi truffa. C’è da dire però che anche Telegram non scherza. Ultimamente si è scoperto che è il covo preferito di hacker poiché il sui sistema di crittografia sembra invalicabile. Questo, a tal proposito, si dimostra essere un altro punto a favore di Telegram, i suo contenuti sono super protetti, per questo abbiamo visto gli hacker e i criminali la prediligono. Qualche volta invece WhatsApp ha dato segni di cedimento in questo senso.

Interessante infine anche la questione relativa all’utilizzo delle app su altri device diversi allo smartphone. ‘è chi preferisce usare WhatsApp Web su desktop da pc e tablet. Chi invece gradisce di più scaricare semplicemente l’app di Telegram sul nuovo device, così da poter usare indipendentemente il proprio account da quello smartphone. A voi la scelta.

Potrebbe interessarti anche: I migliori smartphone sotto i 100 euro, ecco la classifica