Si fanno davvero succulente le novità di Telegram che, durante il weekend di Halloween, sempre con la sordina che lo contraddistingue, ha introdotto funzioni molto particolari e interessanti. Scopriamole insieme.

Telegram, nuove funzioni

I messaggi fissati in alto, la condivisione della posizione in tempo reale, la creazione di playlist musicali, queste in soldoni le novità introdotte dalla piattaforma russa che, ancora una volta, si contraddistingue da WhatsApp per lungimiranza e senso pratico. I messaggi da fissare in alto, si tratta di una funzione per ora esclusiva agli admin delle chat di gruppo, ora invece sarà estesa anche alle chat private per tutti gli utenti, quindi inutile dilungarci oltre.

Passiamo alla seconda funzione inserita. La posizione in tempo reale permetterà non solo di capire dove si trova la persona con cui si sta chattando come si fa con WhatsApp, ma ne se potrà seguire il movimento in tempo reale, come una vera e propria tracciabilità. Inoltre, il nuovo aggiornamento permette di impostare una notifica che avviserà l’utente quando il proprio contatto sarà nelle vicinanze.

Chiudiamo con la terza e ultima funzione inserita, quella delle playlist musicali. L’app ha infatti deciso di agglomerare in un unico messaggio tutti i brani musicali inviati contemporaneamente. In questo modo si potranno creare delle playlist che automaticamente riprodurranno i brani in sequenza. Insomma, altre tre funzioni che sicuramente faranno felici gli utenti che usano l’app, a dispetto della più popolare concorrenza verde.

Potrebbe interessarti anche Messaggi Effimeri su WhatsApp, cos’è la nuova funzione in arrivo in chat