Eccola la novità che tutti stavate aspettando, i messaggi che si autodistruggono come nelle chat segrete di Telegram, su WhatsApp si chiamano messaggi effimeri, ed arrivano finalmente anche nelle chat dell’app verde. Scopriamo insieme a che punto sono le indiscrezioni.

WhatsApp e messaggi effimeri

Grazie a WABetaInfo ancora una volta veniamo a conoscenza di un po’ di rumors in merito alla nuova funzione in arrivo su WhatsApp. Stiamo parlando dei messaggi che si autodistruggono dopo un certo periodo di tempo, chiamati in questo caso effimeri.

Secondo le indiscrezioni però si tratterebbe di una funzione non proprio controllabile a 360 gradi dall’utente, nel senso che una volta attivata, il messaggio si cancellerà in automatico dopo 7 giorni.

Non sarà quindi possibile come nelle chat segrete di Telegram di cancellare un messaggio impostando un timer personalizzato. In questo caso quindi il test verrà rimosso dopo 7 giorni, senza nessuna possibilità di variare la durata. La funzione sarà attiva sia nelle chat singole che nei gruppi, ma in questo caso solo gli admin del gruppo potranno attivare la funzione effimera per i messaggi da cancellare.

Per quanto riguarda invece foto e video, anche se eliminati dalla chat, rimarranno nella memoria. Per attivare i messaggi effimeri basterà aprire la chat di un contatto, e attivare la voce Messaggi Effimeri. Al momento la funzione non è ancora attiva su nessun sistema operativo, ma scommettiamo che lo sarà a breve, come gli stessi esperti del settore ci dicono.

Potrebbe interessarti anche Smartphone e Coronavirus, i telefonini trasmettono il virus, come fare per difendersi?