Una nuova paura serpeggia su Telegram, e stavolta ha a che fare con deepfake e vendetta sulle ex, stiamo parlando di un bot che in pratica spoglia le donne in foto.

Telegram e deepfake

Ecco il nuovo incubo tra le chat segrete di Telegram. Non solo intrallazzi sentimentali e contrattazioni a nero, ora anche foto illegali manomesse da un trucco che spoglia nude le donne. Segnalate infatti ben 700 mila vittime di questo bot. Praticamente il “cliente” contatta il bot in una chat segreta, gli invia una foto di una donna e dopo un po’ tale foto viene reinvitata dal bot completamente priva di vestiti.

Se i maschietti quindi vogliono vendicarsi di una ex che li ha lasciati, ecco il sistema per farlo. Naturalmente, si tratta di un reato che è punibile anche penalmente, quindi speriamo che le autorità riescano a mettere un freno alla cosa. La brutta notizia è che l’Italia figura tra i paesi maggiormente colpiti da questa nuova ondata di violenza contro le donne, una violenza seppur virtuale, comunque deprecabile.

Gli altri paesi particolarmente colpiti sono la Russia, l’Argentina e gli Stati Uniti. Il 30% delle donne che ricevono questo trattamento di ritocco sono star famose, mentre ben il 70% sono persone comuni, quindi realmente delle vittime di vendetta dell’ex. Per accedere a questo bot pare sia necessario pagare la ridicola somma di 1,28 euro, si avrà in tal guisa la possibilità di visionare un campionario di 100 immagini di donne nude in cui il trucco è praticamente invisibile.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp Web, ecco la grande funzione che tutti stavamo aspettando