Era la grande novità che tutti gli utenti di Telegram stavano aspettando, ed ecco che finalmente l’attesa è finita, con il nuovo aggiornamento sono arrivate le videochiamate. Ora è possibile effettuarle anche nelle chat di gruppo, ma come si fa? Scopriamolo insieme.

Aggiornamento Telegram, ecco le videochiamate

Il nuovo aggiornamento reso disponibile sia per iOS che per Android ha aggiunto le videochiamate. Non più chat vocali nei gruppi, ma vere e proprie call video per Telegram. Ma come si attivano? Vediamolo insieme.

Vi diciamo subito che sono tale funzione può essere avviata da qualsiasi chat vocale, il che significa che ora è possibile effettuarle in tutte le chat, anche quelle dei gruppi, come vi abbiamo già anticipato. Si tratta di una grande novità che gli utenti della piattaforma stavano attendendo da tempo. Ora quindi molti si chiedono, per cosa si dovrebbe preferire WhatsApp a Telegram, visto che ci sono anche le videochiamate?

In effetti, è una domanda lecita, rimane il fatto che WhatsApp ha tantissimi utenti, quindi molti sono costretti quantomeno a usarle entrambe perché non riescono a trovare tutti i propri contatti su Telegram. Ma torniamo alle videochiamate, come si fanno? Basta toccare l’icona della videocamera per accendere il video e permettere a tutti i partecipanti di fare lo stesso. C’è però una limitazione, l’icona della videochiamata è infatti disponibile per le prime 30 persone che si uniscono alla chat vocale.

Videochiamate Telegram, il limite

Limite per le videochiamate nella chat vocale di Telegram imposto a 30 persone, ma si tratta di un limite che verrà presto superato. Infatti, gli sviluppatori ci assicurano che con il tempo gradualmente questo limite crescerà, poiché l’idea è quella di dare la possibilità di seguire le live dei gameplay in streaming, e quindi permettere a sempre più persone di unirsi a queste speciali chat per partecipare alle videochiamate.

Insomma, Telegram ha davvero fatto felici i suoi utenti, ora non resta che aggiornare l’app e provare la nuova funzione. Per farlo basta andare nel lo store del proprio smartphone (il negozio virtuale dell’OS), oppure attivare quello automatico inviatoci tramite notifica degli upgrade in sospeso.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp da incognito, usare l’app senza farsi vedere da nessuno, come si fa?