Il vostro smartphone Android si starà leccando i tasti, la tastiera SwiftKey fa incetta di record sul Play Store di Google. Superati i 500 milioni di download.

Tastiera SwiftKey, record di download

Risale al 2010 la nascita della speciale tastiera che usa lo switch, ovvero lo scorrimento del dito sui tasti e permette di individuare la parola senza pigiare realmente i tasti separati l’uno dall’altro. Disegnare parole con questa tastiera è diventato poi davvero fenomenale, grazie a Microsoft che nel 2016 l’ha acquistata ed ha continuato a migliorarla con sviluppatori che sapevano perfettamente il fatto loro.

L’app apposita, infatti, migliora notevolmente questo tipo di scrittura, grazie a speciali tecnologie basate su intelligenza artificiale e deep learning per apprendere le abitudini di scrittura e i modi di dire dell’utente. E naturalmente, anche in questo caso, il successo è contagioso, e alimenta ulteriore gradimento.

Il fatto che Samsung e Huawei, giusto per citare due big, abbiamo deciso di utilizzarla di default sui propri smartphone, la dice lunga su quanto sia stata vincente la scelta di Microsoft, e quanto questo successo sia destinato a crescere ancora di più, come appunto il nuovo record di download testimonia. Un traguardo, quello appena raggiunto, che conferma quanto tale tastiera sia ormai già entrata nella storia di Android.

Potrebbe interessarti anche Star Wars 9 a un passo, come vedere la saga completa in ordine