Super Mario Run Android: attenzione ai link che portano malware, download, prezzo e livelli gratis

Arriva finalmente su Android Super Mario Run: come effettuare il download, evitando link che portano malware, info prezzo e livelli 'gratis'.

di , pubblicato il
Arriva finalmente su Android Super Mario Run: come effettuare il download, evitando link che portano malware, info prezzo e livelli 'gratis'.

È partito poche ore fa il download su Android di Super Mario Run, l’app/gioco che ha suscitato ammirazione e qualche polemica. Bisogna fare una premessa: la politica della Nintendo non è cambiata, per poter giocare tutti i livelli occorre spendere una cifra considerevole (dato che si tratta di una app) per cui è probabile che le polemiche continuino a diffondersi. Intanto, è utile anche fare una raccomandazione: occorre scaricare soltanto la app ufficiale, perché tutte le altre (quelle che, ad esempio, promettono lo sblocco gratuito di tutti i livelli) spesso contengono pericolosi malware e virus.

Ecco, allora, una guida a Super Mario Run con tutte le informazioni riguardanti il download, il prezzo e i livelli disponibili gratis.

Qui trovate Nintendo Switch: perché conviene acquistarla fra un anno e non ora – consigli.

Super Mario Run Android: livelli disponibili e prezzo della app

Non poteva essere altrimenti e, del resto, sarebbe stata una grande contraddizione e una contrapposizione tra i sistemi iOS e Android. Quello che intendiamo dire è che Super Mario Run, anche dal PlayStore, presenterà in maniera gratuita soltanto i primi quattro livelli di gioco (e, ovviamente, la possibilità di provare tutte le modalità del gioco: Sfide Toad con amici e utenti di tutto il mondo, Giro dei Mondi dove bisogna salvare la principessa Peach, e Regno dove si è chiamati a costruire il proprio mondo con elementi vari, tra cui edifici e così via). Qualora si volesse passare al gioco completo (che consta, comunque, ‘soltanto di 24 livelli) bisognerà sborsare la cifra impegnativa di 9,99 euro, soprattutto se paragonata a quella che solitamente si trova nelle app.

I dati, comunque, non sono confortanti per la Nintendo: soltanto il 10% circa di chi ha scaricato la app su iPhone e iPad ha acquistato i livelli successivi, segno che la politica dei prezzi non è la più adeguata. Intanto, occorre segnalare come l’azienda giapponese abbia deciso, evidentemente, di dedicarsi maggiormente al mondo mobile: lo testimoniano titoli interessanti come Fire Emblem: Heroes e Miitomo, ma anche il fatto che la Nintendo Switch potrebbe montare un sistema operativo sviluppato da Google Android.

Ecco Nintendo Switch: prezzo Amazon e offerte online, l’azienda risponde alle critiche e sono in arrivo i Pokémon.

Super Mario Run Android: attenzione alle app fake che portano virus e malware

Un’ultima precauzione: pensando all’esperienza dell’AppStore, dove sono disponibili app fake che promettono lo sblocco di tutti i livelli gratuitamente, presentando invece spesso malware e virus, vogliamo consigliare di non provarci su Android: Super Mario Run va scaricato soltanto nella versione ufficiale che trovate a questo link. Lo diciamo chiaramente, non c’è alcuna possibilità di giocare gratis: sta a voi decidere cosa fare, se acquistare i livelli aggiuntivi o rinunciare a giocare tutti i livelli del simpatico idraulico in salopette.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,