Che fosse la migliore serie Netflix per qualità di produzione e resa visiva, questo era ormai fuori di dubbio, ma ora Stranger Things diventa anche la più vista in assoluto, visto che ha battuto i record di visione con la sua terza stagione appena uscita.

Strager Things 3 da record

Sono ben 40,7 milioni gli account che hanno iniziato almeno una puntata della terza stagione di Stranger Things resa disponibile il 5 luglio sulla piattaforma. Numeri da capogiro anche per il binge watching, ovvero l’attività di vedere più episodi di fila.

Sono ben 18,2 milioni infatti gli account che hanno già completato tutta la stagione che è composta da 8 episodi della durata media di 55 minuti (l’ultima puntata supera l’ora e un quarto).

Ecco il comunicato di Netflix a riguardo: “40.7 milioni di account hanno visto lo show dal lancio globale lo scorso 5 luglio: più di qualsiasi altro film o serie nei suoi primi quattro giorni di disponibilità. E 18.2 milioni hanno già completato l’intera stagione”. Insomma, record su record che a questo punto fanno di Stranger Things la serie più famosa della piattaforma e senza dubbio il suo nuovo fiore all’occhiello.

Il rinnovo per la quarta stagione è ovviamente scontato, e pare che ci siano buone possibilità già anche per una quinta. Ma com’è questa nuova stagione della serie? A dire il vero, nonostante l’impacchettamento sempre di qualità (una delle poche serie Netflix a vantare un respiro esteticamente cinematografico), qua è là si è sentita qualche fase di stanca, con una trama che forse ora sembra aver ormai dato tutto e soprattutto per un po’ di quel fascino fantasy che il “sottosopra” sembrava stimolare. In questi nuovi episodi, infatti, la serie si concentra principalmente sull’invasione aliena e il tema del contagio, andando ad ingarbugliarsi poi in avventure da guerra fredda con i russi responsabili di esperimenti pericolosi.

Inoltre il citazionismo 80 style rischia alla lunga di essere la cosa più originale del prodotto. La visione rimane comunque godibile, data la buona regia.

Potrebbe interessarti anche Google Pixel 4 XL con dual cam per selfie e cornici old school