Anche quest’anno Spotify ha pubblicato i Wrapped relativi agli ascolti dei suoi utenti, una serie di statistiche dedicate agli artisti e le canzoni più ascoltate, ed altre curiosità ancora. Ma quali sono i cantanti e le canzoni più ascoltate su Spotify Italia?

Spotify, cantanti più ascoltati

C’è Billie Ellish al quinto posto nella classifica degli artisti più ascoltati in Italia su Spotify. La classifica tutta al femminile vede dietro di lei le seguenti cantanti: Annalisa, Ariana Grande, Alessandra Amoroso, Doja Cat e Elisa.

Sempre tra le donne, in quarta posizione abbiamo invece Ana Mena. Saliamo sul podio e incontriamo al terzo posto Ariete. Il secondo posto è occupato da Due Lipa. Al primo posto invece nella classifica delle artiste femminili più ascoltate su Spotify nel 2021 abbiamo Madame.

Passiamo ora alla classifica al femminile. Al quarto posto tra i maschietti abbiamo Guè Pequeno, dietro di lui ci sono in ordine Capo Plaza, Salmo, Marracash, i Maneskin, Ernia e Tha Supreme. Al terzo posto c’è invece Rkomi, mentre in seconda posizione troviamo Blanco. Al primo posto c’è Sfera Ebbasta. Si chiude così la classifica relativa agli uomini.

Spotify, canzoni più ascoltate

Passiamo ora ai brani musicali, quali sono i più ascoltati in assoluto in Italia sulla piattaforma di streaming musicale? Prima in classifica abbiamo “Malibu” di Sangiovanni, seguita da “Mi fai impazzire” di Blanco e Sfera Ebbasta. Dalla terza alla decima posizione, troviamo nell’ordine: “Notti in bianco” di Blanco, “La canzone nostra” di Mace feat. Blanco & Salmo, “Nuovo Range” di Rkomi feat. Sfera Ebbasta, “Lady” di Sangiovanni, “Zitti e buoni dei Maneskin, “Mille” di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro, “Partire da te” di Rkomi e “Paraocchi” di Blanco.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp lancia i messaggi che si cancellano in automatico, ecco come si fa