Nuova funzione in arrivo da parte di Spotify, stiamo parlando della modalità Spleep Timer, una funzione che era stata già intravista dagli analisti in forma sperimentale ad aprile, e che ora è pronta a sbarcare ufficialmente sui nostri smartphone Android. Andiamo a capire meglio di cosa si tratta.

Spotify con Sleep Timer Mode

Sleep Timer è un sistema di spegnimento, o interruzione, dell’app che permette agli ascoltatori di fermare l’esecuzione dei brani, perfetta magari per quando si vuole ascoltare musica a letto, prima di dormire, in questo modo è possibile quindi programmarla secondo le proprie esigenze.

La modalità infatti non è un semplice timer di spegnimento come quello del televisore, ma permette di personalizzare secondo le proprie preferenze le interruzioni dell’app.

Sleep Timer ha infatti ben 6 intervalli di tempo predefiniti, dopo i quali la riproduzione di canzoni, playlist o podcast viene interrotta: 5, 10, 15, 30, 45 minuti e 1 ora, oppure semplicemente alla fine della canzone in esecuzione. L’impostazione è molto semplice, basta cliccare sui tre pallini in alto e scegliere come impostare la funzione.

La funzione Sleep Timer di Spotify dovrebbe arrivare lato server e non con l’aggiornamento dell’app, quindi non dobbiamo fare assolutamente nulla per attivare questa modalità, se non attendere che la stessa diventi disponibile all’interno della piattaforma mobile.

Potrebbe interessarti anche Huawei con ARK, il nuovo sistema operativo sta già prendendo forma