Spotify arriva anche su Facebook, ora è possibile condividere un brano nella modalità Storie della piattaforma social di Zuckerberg.

Spotify su Facebook

L’annuncio da parte della piattaforma svedese di streaming musicale è appena arrivato su Twitter. Ora sarà possibile condividere un’anteprima di un brano all’interno delle Storie di Facebook. Un altro passo stavolta verso la condivisione social da parte della startup scandinava. La condivisione è molto facile, ma purtroppo si tratta solo di un’anteprima, ovvero 15 secondi da ascoltare all’interno della finestra dedicata alle Storie.

E’ possibile però inserire anche il link così da accedere realmente al brano ed ascoltarlo tutto, e immaginiamo sia questo il vero scopo di Spotify, ovvero far cliccare gli utenti sul link così da portarli sulla propria piattaforma. Naturalmente, è possibile ascoltare il brano soltanto se si è effettuata l’iscrizione e si possiede un account. Per ascoltarlo da smartphone invece sarà necessario avere un account Premium, insomma proprio come funziona per i brani condivisi sulle bacheche.

Ma come si condivide una canzone nelle nostre Storie? Basta andare su Spotify, cliccare su condividi e scegliere l’icona di Facebook dedicata alle Storie (mentre l’altra presenta la dicitura News Feed Facebook ed è la normale condivisione in bacheca). Insomma, tutto molto facile, non ci resta che sbizzarrirci con Storie ancora più belle e ricche di musica.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy A90 5G, scheda tecnica confermata, ha tutto quello che serve