Ci stava girando intorno già da un po’, Spotify ora però fa sul serio e prepara una nuova sezione della sua piattaforma dove sarà possibile vedere i video dei brani musicali. Potrebbe essere questa la mazzata definitiva per YouTube Music.

Spotify, arrivano i video

Da un po’ di tempo Spotify aveva lanciato dei video con i testi delle canzoni per alcuni brani, si era capito già in che direzione la piattaforma volesse andare. In effetti, molti utenti non si accontentano di ascoltare soltanto la musica dei loro artisti preferiti, vogliono di tanto in tanto vedere anche i videoclip delle hit lanciate, soprattutto magari quando si è a casa e si utilizza il proprio dispositivo elettronico con tutte le comodità, ovvero con Wi Fi casalingo e presa della corrente sempre a disposizione in caso di scaricamento.

In effetti, anche se non è mai esploso del tutto YouTube Music offre tutto questo da anni, e rubare quindi a Google anche questa fetta di mercato potrebbe essere una grande trovata da parte di Spotify. Cosa aspettarci quindi? Al momento gli sviluppatori sono al lavoro per una versione beta del nuovo Spotify in fase di test.

L’obiettivo è quello di riuscire a caricare una serie di video sulla piattaforma in una sezione dedicata ai brani filmati, dando inoltre anche la possibilità ai propri abbonati di scaricare i video in questione, proprio come accade con quelli audio. Non ci resta quindi che attendere per ulteriori novità in merito.

Potrebbe interessarti anche Truffa WhatsApp, hacker si spacciano per team ufficiale e rubano account