Spesa online contro il Coronavirus, ecco dove acquistare i prodotti

Una guida per conoscere i servizi offerti su territori per la spesa online al tempo del coronavirus.

di , pubblicato il
Una guida per conoscere i servizi offerti su territori per la spesa online al tempo del coronavirus.

Il nuovo decreto, inasprito ulteriormente ieri da Conte, ha aperto ufficialmente alla spesa online. Il coronavirus deve essere in qualche modo debellato, o quanto meno rallentato, e al momento l’unica soluzione è starsene a casa. Ma come acquistare i prodotti e farseli portare a casa?

Spesa online contro il coronavirus

lo stesso Conte ieri ha accennato al servizio a domicilio di alimenti, incentivando quindi i cittadini a servirsi della spesa online che molte aziende offrono attraverso la propria piattaforma. E pensare che proprio in giornata la Campania aveva fatto l’opposto, con De Luca che invece aveva completamente vietato tale soluzione, una scelta scellerata (che speriamo ora possa essere rivista alla luce di quanto detto dal Presidente) che provocherebbe quindi ancora maggior necessità da parte dei cittadini di uscire di casa.

Ma torniamo alle aziende che permettono di effettuare la spesa online, la scelta è ampia e grossomodo sembra coprire tutto il territorio nazionale. Purtroppo al momento i tempi di consegna sono quasi biblici, c’è addirittura chi dice di essere stato servito dopo 10 giorni dall’ordine. Purtroppo la situazione dei disagi generati dal virus è comprensibile, ma a queste condizioni il servizio rischia di essere abbastanza inutilizzabile. Ma vediamo quali sono i servizi disponibili in Italia.

Supermecato24: si tratta di una catena di supermercati, Coop Lombardia, Bennet, Conad, Carrefour, Tuodì, Fresco Market, MD, Pewex e Iper. Offre anche un codice sconto che è il seguente UNAIUTOX65, e svolge il proprio lavoro in 35 province (Napoli, Bologna, Cesena, Forlì, Modena, Parma, Ravenna, Rimini, Pordenone, Trieste, Udine, Latina, Roma, Savona, Genova, Bergamo, Brescia, Cremona, Como, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Varese, Pesaro, Torino, Firenze, Livorno, Massa, Pisa, Padova, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.

Cortilia

Amazon Prime Now

Eataly

EasyCoop, consegna in Lombaria, Veneto, Liguria, Roma, e in Emilia-Romagna

Carrefour, offre anche la possibilità di effettuare ordine telefonicamente al numero 800.650.650

Gigante

Esselunga.

Potrebbe interessarti anche Coronavirus, servizi gratis da Prime Video a Vodafone, Tim e altre compagnie

Argomenti: