Coronavirus, servizi gratis da Prime Video a Vodafone, Tim e altre compagnie

La solidarietà dei colossi della tecnologia, ecco alcune offerte gratis per l'emergenza coronavirus.

di , pubblicato il
La solidarietà dei colossi della tecnologia, ecco alcune offerte gratis per l'emergenza coronavirus.

Benché ora l’Italia intera sia diventata nella forma una grande zona rossa, nella sostanza sappiamo che le regioni maggiormente colpite continuano ad essere oggetto di maggior preoccupazione, e anche di un ulteriore dispiego di forze da parte di coloro che provano ad aiutarle. Sono diversi coloro che hanno messo a disposizione del paese dei servizi economici, tra questi ci sono anche Amazon Prime Video e le compagnie telefoniche che offrono giga gratis.

Servizi gratis per Coronavirus

Come dicevamo, il nuovo decreto annunciato da Conte relativo alle restrizioni estese su tutta la penisola potrebbero cambiare le cose, ma al momento restano in vigore le seguenti offerte: Wind ha offerto 100 GB in più al mese ai suoi clienti in regalo. Vodafone ha offerto giga illimitati per 30 giorni. Tim offre invece 500 GB gratuitamente.

Prime Video di Amazon sarà gratis invece fino al 31 marzo. Cisco, Connexia e Microsoft offriranno soluzioni IT per lo smart working. Il Gruppo Gedi regalerà abbonamenti ai propri quotidiani digitali, mentre Mondadori, IBM e Weschool permetteranno l’accesso alle loro piattaforme per studio a distanza.

Questi dunque in soldoni gli aiuti che ci arrivano dai big della tecnologia per invitare i cittadini delle zone rosse a stare a casa, un modo sicuramente utile per invogliarli a non trasgredire. Come dicevamo però, ora che il blocco è stato inasprito per tutto il paese, ci aspettiamo a questo punto offerte estese a tutti, staremo a vedere.

Argomenti: