Social Academy è una piattaforma che, entro settembre, diventerà una startup. Il suo scopo sarà quello di raccogliere tutorial e lezioni ed aiutare l’utente a scegliere il corso migliore per le sue esigenze. E proprio per fare ciò, il Ceo della Social Academy ovvero Genovese ha comunicato di essere non solo in trattiva con la Bocconi di Milano ma anche con altre università internazionali. Ma cosa propone esattamente la Social Academy?

Cos’è Social Academy? Le Info

Social Academy è una piattaforma nella quale i vari insegnanti possono programmare delle lezioni, dei corsi ma anche dei workshop mediante l’interazione con i vari clienti, siano essi aziende o studenti universitari.

Al momento Social Academy non è ancora una startup ma lo diventerà a settembre. Il suo fondatore è Andrea Genovese che è un docente di marketing digitale nonché un business coach e digital strategist per diverse aziende.

L’uomo ha raccontato che, proprio durante le sue lezioni, si è accorto di quanto fosse complicato per i tutor e gli insegnanti utilizzare delle piattaforme per condividere slide, contenuti del corso e creare un gruppo di apprendimento. Genovese, quindi, decise di lanciare una piattaforma interattiva che potesse essere anche utilizzata dalla aziende per formare i proprio dipendenti. E così nacque la Social Academy , la piattaforma nella quale l’utente può avere dei suggerimenti dagli esperti sul corso da seguire e acquistarlo in maniera sicura ed economica.

Social Academy anche su dispositivo mobile

Gli utenti della Social Academy possono seguire direttamente sulla piattaforma i corsi, i seminari e partecipare poi al gruppo di apprendimento nei tempi e nelle modalità preferite. Per rendere ancor più fruibile il servizio,  la piattaforma  è accessibile anche da dispositivo mobile come lo smartphone o il tablet. Ricordiamo che Social Academy è nata soltanto l’anno scorso ma è già in trattativa con molte prestigiose università come la Luiss e la Bocconi per migliorare la qualità delle offerte proposte.

Al momento tra i corsi online da seguire vi è quello di marketing completo di studio Samo in cui si potrà imparare come avere successo nel mondo del marketing digitale e partirà il 18 novembre 2016. Vi è poi il corso per migliorare la qualità della vita denominato “Life Coaching”che è un percorso per chi desidera avere una vita felice e piena e vuole raggiungere degli obiettivi attraverso un processo nuovo e creativo. Vi è infine il corso per sfruttare al meglio una stanza inutilizzata della vostra dimora o anche tutto l’appartamento mediante la piattaforma di house sharing Airbnb.

Per altre info sulle startup, leggi anche:

Kineca, la startup che aiuta a prevenire i danni causati dal terremoto. Ma come?

Apple acquisisce Gliimpse. Ma di cosa si occupa tale startup?

Startup culturali: ecco le date del road show per le imprese del Sud