Ci ha detto che per vendere bisogna abbassare i prezzi? Apple è la conferma che alla fine la qualità paga sempre e cioè è dimostrato dalla classifica degli smartphone più venduti in questo primo trimestre del 2021. Andiamo quindi subito a vedere quali sono i device che hanno fatto il botto in questi primi mesi dell’anno.

Smartphone già venduti, primo trimestre 2021

Il mercato degli smartphone sta vivendo una nuova ondata di benessere. La pandemia ha spinto in generale tutto il mondo tech, le vendite sono cresciute in ogni settore della tecnologia, per quanto riguarda gli smartphone però l’incremento delle vendite è dovuto anche al nuovo 5G, ormai la rete next Generation che avanza finalmente anche nel nostro paese con le offerte degli operatori e le infrastrutture che iniziano a coprire quanto più territorio possibile.

Ma quali sono gli smartphone più venduti nei primi tre mesi di questo 2021. Lo scopriamo grazie al primo report trimestrale dell’anno.

Dominio Apple la casa statunitense infatti piazza i suoi smartphone occupando tutto il podio, sono di Cupertino infatti la prima, la seconda e la terza piazza. Un successo che dimostra quanto la qualità dei suoi prodotti sia gradita dagli utenti, i quali sono disposti a sborsare cifre sicuramente proibitive pur di affidarsi alla tecnologia della mela morsicata. Al primo posto infatti troviamo l’iPhone 12 Pro Max, l’ultimo melafonino della casa che con il suo comparto fotografico praticamente imbattibile e un display da 6,7 pollici ha conquistato tutti.

Al secondo posto troviamo invece la versione base, sostanzialmente identica am Pro Max nel design, ma ovviamente dotata di caratteristiche inferiori. Il Pro completa il podio, il giusto compromesso tra i due modelli. Fuori dal podio invece abbiamo ancora un Apple, stiamo parlando dell’iPhone 11. Dobbiamo quindi arrivare al quinto posto per trovare uno smartphone diverso da quelli di Cupertino, e stiamo parlando del Samsung Galaxy S21 Ultra 5G.

Ma ecco la classifica con la top ten:

01 – iPhone 12 Pro Max
02 – Iphone 12
03 – Iphone 12 Pro
04 – Iphone 11
05 – Samsung Galaxy S21 Ultra 5G
06 – iPhone 12 mini
07 – Samsung Galaxy S21 Ultra
08 – Huawei Mate 40 Pro
09 – Samsung Galaxy S21 Plus
10 – iPhone SE 2020

Potrebbe interessarti anche Ora le criptovalute interessanti anche ad Apple, azienda in cerca di figura esperta