Ebbene sì, Sky arriva definitivamente sul digitale terrestre con i suoi canali, ma è bene fare delle precisazioni importanti. Il pacchetto in realtà è di Mediaset, poiché è ancora Premium a disporre della tecnologia in questione e offrire alla pay tv satellitare di alloggiare nei suoi palinsesti per arricchire la propria offerta.

Sky e Mediaset ancora insieme

A dire il vero, l’arricchimento è reciproco, e sostanzialmente sono più i canali che Premium dà a Sky che viceversa. Contemporaneamente infatti anche Premium arriva sul satellitare e si inserisce nei canali di Sky.

Ma indubbiamente, la grande novità è quella di poter vedere le programmazioni di Sky anche senza antenna. 19,90 euro al mese per il primo anno, poi si sale a 29,90 euro. Già da qualche giorno ci sono due canali Sky aggiunti nel palinsesto di Premium, si tratta di Sky Uno e Sky Sport 1, con l’aggiunta anche della versione HD di quest’ultimo. Purtroppo però, proprio riguardo all’alta definizione ci sono ancora un bel po’ di problemi.

Potrebbe interessarti anche: Uscite Netflix giugno, da Orange is the New Black 6 a Sense8

Purtroppo, non ci saranno ulteriori canali in HD nel nuovo pacchetto che arriverà dal 5 giugno, poiché al momento la tecnologia a disposizione offre delle grosse limitazioni in questo senso, limitazioni che verranno risolte non prima del 2020 quando arriverà la banda DVB-T2, necessaria per avere uno standard ad alta definizione soddisfacente. Ad ogni modo, andiamo a vedere cosa comprende il pacchetto Sky su Premium.

I nuovi canali aggiunti saranno, oltre ai già citati, Sky Sport 1 e Sky Uno, anche Sky Atlantic, Fox, National Geographic, Sky Tg24 e Sky Sport24. Il meglio della Champions, dell’Europa League, oltre che di Formula 1 e MotoGP anche sul digitale terrestre. Purtroppo però si tratta di un solo canale, quindi solo un evento per volta sarà disponibile. Contemporaneamente invece Premium offre a Sky i seguenti canali: Action, Crime, Joy, Stories, Cinema, Energy, Emotion e Comedy.

Praticamente quasi tutto il pacchetto completo di cinema e serie tv.

Potrebbe interessarti anche: Mediaset Premium e Sky: offerte maggio in attesa dei diritti tv per la serie A 2018-2019 e la magica novità