Sky sbarca il 5 giugno sul digitale terrestre, ma per l’HD ci sono ancora problemi

Ecco il pacchetto completo dei canali Sky condivisi su digitale terrestre di Mediaset Premium. Si parte da 19,90 euro al mese, ma niente HD fino al 2020.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Ecco il pacchetto completo dei canali Sky condivisi su digitale terrestre di Mediaset Premium. Si parte da 19,90 euro al mese, ma niente HD fino al 2020.

Ebbene sì, Sky arriva definitivamente sul digitale terrestre con i suoi canali, ma è bene fare delle precisazioni importanti. Il pacchetto in realtà è di Mediaset, poiché è ancora Premium a disporre della tecnologia in questione e offrire alla pay tv satellitare di alloggiare nei suoi palinsesti per arricchire la propria offerta.

Sky e Mediaset ancora insieme

A dire il vero, l’arricchimento è reciproco, e sostanzialmente sono più i canali che Premium dà a Sky che viceversa. Contemporaneamente infatti anche Premium arriva sul satellitare e si inserisce nei canali di Sky. Ma indubbiamente, la grande novità è quella di poter vedere le programmazioni di Sky anche senza antenna. 19,90 euro al mese per il primo anno, poi si sale a 29,90 euro. Già da qualche giorno ci sono due canali Sky aggiunti nel palinsesto di Premium, si tratta di Sky Uno e Sky Sport 1, con l’aggiunta anche della versione HD di quest’ultimo. Purtroppo però, proprio riguardo all’alta definizione ci sono ancora un bel po’ di problemi.

Potrebbe interessarti anche: Uscite Netflix giugno, da Orange is the New Black 6 a Sense8

Purtroppo, non ci saranno ulteriori canali in HD nel nuovo pacchetto che arriverà dal 5 giugno, poiché al momento la tecnologia a disposizione offre delle grosse limitazioni in questo senso, limitazioni che verranno risolte non prima del 2020 quando arriverà la banda DVB-T2, necessaria per avere uno standard ad alta definizione soddisfacente. Ad ogni modo, andiamo a vedere cosa comprende il pacchetto Sky su Premium.

I nuovi canali aggiunti saranno, oltre ai già citati, Sky Sport 1 e Sky Uno, anche Sky Atlantic, Fox, National Geographic, Sky Tg24 e Sky Sport24. Il meglio della Champions, dell’Europa League, oltre che di Formula 1 e MotoGP anche sul digitale terrestre. Purtroppo però si tratta di un solo canale, quindi solo un evento per volta sarà disponibile. Contemporaneamente invece Premium offre a Sky i seguenti canali: Action, Crime, Joy, Stories, Cinema, Energy, Emotion e Comedy. Praticamente quasi tutto il pacchetto completo di cinema e serie tv.

Potrebbe interessarti anche: Mediaset Premium e Sky: offerte maggio in attesa dei diritti tv per la serie A 2018-2019 e la magica novità

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie