La stagione calcistica 2018-2019 partirà il prossimo 19 agosto e intanto prosegue la telenovela riguardante i diritti tv di Serie A. In attesa di scoprire come andrà a finire Mediaset Premium e Sky a maggio hanno lanciato offerte con pacchetti senza calcio e una magica novità per gli abbonati. Ecco le ultime info in merito.

Diritti tv serie A: a che punto siamo?

Domani 22 maggio 2018 a Milano ci sarà l’assemblea decisiva sul futuro dei diritti tv e i presidenti dovranno decidere cosa fare: se la guerra a MediaPro mediante causa o accettare le garanzie offerte dall’azienda spagnola.

Il tempo stringe anche perché l’inizio della nuova stagione calcistica non è tanto lontano: quest’anno si ripartirà infatti molto prima ovvero il 19 agosto.

Domani dovrebbe essere anche il giorno della presentazione della fideussione da 1,2 miliardi di euro alla Lega di Serie A da parte di MediaPro che si crede non avverrà. Gli spagnoli, però, potrebbero proporre un versamento di duecento milioni di euro con l’impegno di rendere visibile il patrimonio netto del gruppo quando l’ingresso dei cinesi si completerà. Ricordiamo che la Orient Hontai ha acquistato il 54% di MediaPro.

La novità per gli abbonati Sky

I clienti Sky, grazie all’accordo tra quest’ultima e Mediaset Premium, potranno vedere (compresi nella loro offerta) anche i canali Premium sul satellite senza alcun costo aggiuntivo. Chi ha un pacchetto cinema, infatti, potrà visionare anche i 5 canali Premium Cinema in HD con tremila film all’anno e ancor più prime visioni. I canali saranno Premium Cinema (canale 313) e Premium Cinema +24 (canale 314), Premium Cinema Energy (canale 315), Premium Cinema Emotion (canale 316) e Premium Cinema Comedy (canale 317). Inoltre si riceveranno quattro canali di serie TV sempre Premium anche in modalità non lineare su Sky On Demand.

Offerte Sky e Mediaset Premium senza il pacchetto calcio

Tra le principali offerte Sky di maggio 2018, segnaliamo il pacchetto Sport e quello Cinema.

Il costo di entrambi sarà di 29,90 euro al mese invece di 48,60 il primo e di 49,60 il secondo per il primo anno. Oltre a tale pacchetto per entrambi si riceverà anche quello tv e famiglia nonché il servizio My Sky, Sky HD, Sky On Demand e Sky Go Plus.

Mediaset Premium, invece, propone in super offerta il pacchetto cinema al prezzo di 14,90 euro invece di 20 euro per dodici mesi. Sempre inclusi nel prezzo ci saranno il servizio in HD e Premium Play nonché Premium Play in mobilità al costo di 0 euro invece di 3 euro al mese.

Leggete anche: Netflix e Now Tv, la guerra di streaming tv: ecco offerte in abbonamento e catalogo maggio 2018.