Sky Go fa ciaone, da marzo lascia Windows, sia desk che mobile

Sky chiudi i battenti della sua app sullo store ufficiale di Windows 10 e Windows mobile, Sky Go non ci sarà più dal 19 marzo di quest'anno.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Sky chiudi i battenti della sua app sullo store ufficiale di Windows 10 e Windows mobile, Sky Go non ci sarà più dal 19 marzo di quest'anno.

Ci saluta e se ne va, ecco la mossa di Sky Go, davvero bella per tutti gli utenti che usano Windows sia da desk che da mobile. Insomma, scherzi e battute sarcastiche a parte, si tratta di una scelta importante da parte dell’azienda che potrebbe essere strettamente correlata ai nuovi piani di passare definitivamente online, oppure no. Ad ogni modo, risulta tangibile il fatto che qualcosa stia cambiando nell’emittente di Murdoch.

Sky Go saluta Windows dallo store ufficiale

Non ci sarà più l’app di Sky Go, il servizio che permette agli abbonati Sky Italia di vedere i propri contenuti anche su tablet, pc e smartphone. Ecco il messaggio che l’azienda ha inviato ai propri utenti nelle ultime ore: “Ti informiamo che a partire dal 19/03/2018 l’app Sky Go per Windows non sarà più disponibile in quanto non potrà più supportare gli aggiornamenti necessari per garantiere l’efficienza del servizio. Per continuare a fruire di Sky Go consulta i dispositivi disponibili su sky.it e associa un altro dispositivo. Ricorda che puoi usare il servizio da PC sul sito skygo.it”.

Dallo store di Windows 10 e Windows Mobile quindi Sky Go non ci sarà più. Rimane naturalmente attiva su Android e nell’app Store di Apple. C’è da segnalare che comunque al momento non è chiaro il motivo di tale chiusura verso Windows, ma l’ipotesi è che l’app non è più ben supportata e le recensioni negative che ormai ha da oltre un anno hanno fatto decidere all’azienda di chiuderla definitivamente. Anche per Android le cose non vanno bene, ma probabilmente al momento Sky non vuole dare una spallata tanto decisiva all’app, soprattutto ora che non ha ancora un piano di sostituzione. Chiudere anche per Android significherebbe molto probabilmente perdere troppi abbonati. Pare che invece su iPad le cose vadano meglio per quanto riguarda il funzionamento di Sky Go.

Leggi anche: WhatsApp in auto grazie all’aggiornamento di Apple CarPlay

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Windows 10, Applicazioni Windows Phone, Sistemi operativi