Ora Sky ci prova lanciando una serie di televisori, ecco gli Sky Glass, una nuova gamma che pensa esclusivamente allo streaming, niente tuner, nemmeno satellitare, tutto sarà basato su internet, e la qualità sarà in 4K.

Sky Glass, la gamma di televisori

Il pacchetto completo dell’intrattenimento televisivo, questo è Sky Glass, la nuova serie di televisori di Sky che presenterà diversi modelli. Di base questi televisori saranno soltanto per lo streaming, non hanno nemmeno il tuner per il satellitare. Presentano invece hardware, software e i contenuti del palinsesto, tutto in un unico prodotto, così da offrire ai propri abbonati non solo i programmi, ma anche l’oggetto per la messa in onda degli stessi.

Il lancio è previsto per il 18 ottobre in Inghilterra, l’arrivo in Italia invece è fissato per il prossimo anno.

La gamma di Sky Glass presenta tv da 43”, 55” e 65”, una tripletta di televisori in 4K che è dotata anche di caratteristiche tecniche di un certo livello. Pannello LCD FALD (Full Array Local Dimming) con supporto HDR10 e Dolby Vision. Per quanto riguarda l’audio invece Sky ha spinto molto il piede sull’acceleratore della qualità, le tv infatti integrano ben sei diffusori, uno dei quali è un subwoofer, per una potenza complessiva di 215 watt. Il sistema presenta anche il Dolby Atmos.

Sky Glass, altre caratteristiche

La tv di Sky presenta 3 porte HDMI e una USB Type C. Niente tuner, quindi non c’è l’ingresso per il satellite, e nemmeno quello per il digitale terrestre. Tutto arriverà in strani, che sia in wi fi o con cavo della rete cablata. Per quanto riguarda l’OS, c’è quello di Comcast, quindi sarà come avere all’interno del televisore il decoder Sky Q per vedere tutto il pacchetto Sky. Per la trasmissione in 4K dei contenuti sarò necessario arrivare a 35 Mbps di download.

Oltre ai canali personali, saranno presenti le app di BBC iPlayer, Netflix, Disney+, ITV Hub, All4, Spotify, Peloton, PlayWorks. Per quanto riguarda i prezzi, quelli inglesi sono £650, £850 e £1050, ma si possono pagare anche a rate comprese nell’abbonamento delle offerte.

Potrebbe interessarti anche Film interattivo su Netflix, ecco il videogioco con Undertaker assolutamente da non perdere