Sta facendo davvero in fretta Huawei con il nuovo sistema operativo di proprietà, spunta infatti anche le prime indiscrezioni e a giudicare dai rumors sembra anche molto convincente.

Huawei, nuovo OS sempre più vicino

Qualcosa di ancora più performante e potente, queste le intenzioni di Huawei che, al di là dei nomi che poi avrà il nuovo sistema operativo, sembra più determinata che mai a fare anche meglio di Android e regalare ai suoi utenti un OS ancora più veloce.

Secondo molte indiscrezioni, comunque, si chiamerà ARK, almeno per quanto riguarda il mercato occidentale, mentre in patria il nome dovrebbe essere diverso. Queste però sono frivolezze che sappiamo bene riguardano solo strategie di marketing al momento ancora lontane.

Huawei sa bene infatti che per ora quel che conta è lavorare bene e fare davvero qualcosa di importante per vendicarsi del grande schiaffone subito da Google. E quale vendetta migliore di creare un OS addirittura migliore di Android? Secondo i rumors il nuovo OS di proprietà di Huawei sarebbe addirittura ben 60 volte più veloce di Android, e c’è da aggiungere che l’azienda cinese non è stata certo presa di sorpresa, visto che in realtà stava lavorando a questo progetto da ben 7 anni.

Certo, il ban imposto da Trump deve necessariamente creato un po’ di scompiglio, visto che comunque il progetto è datato ma mai completato. Per questo motivo ora Huawei si trova costretta ad accelerare i tempi, anche se nuove ed eventuali proroghe dovrebbero comunque permetterle di completare il lavoro prima che Android le sbatta definitivamente le porte in faccia.

Potrebbe interessarti anche Lenovo Project Limitless, primo notebook con connessione 5G