Lenovo Project Limitless, primo notebook con connessione 5G

Non solo smartphone ma anche notebook pronti per il 5G, ecco il nuovo progetto di Lenovo.

di , pubblicato il
Non solo smartphone ma anche notebook pronti per il 5G, ecco il nuovo progetto di Lenovo.

Gli smartphone continuano a preparare la scalata alla connessione 5G e le grandi aziende si stanno muovendo in tal senso, ma i PC invece come si stanno preparando a questa rivoluzione? E’ Lenovo a quanto pare a bruciare tutti sul tempo, il primo notebook 5G è suo.

Lenovo, primo notebook 5G

A rendere possibile tutto questo è il nuovo modem modem Qualcomm Snapdragon X55 5G.

Il dispositivo ultraportatile targato Lenovo è stato presentato al Computex, ed ha subito destato la curiosità del pubblico. E’ fuori discussione, infatti, che con il 5G anche il mondo dei PC cambia radicalmente, offrendo connessioni superveloci e dando quindi la possibilità agli utenti di avere più opzioni a disposizione e in minor tempo.

Ecco le parole di Johnson Jia, vice presidente e general manager: “Con il 5G nei Pc2, possiamo soddisfare gli utenti che hanno bisogno di più velocità: per il trasferimento di file e lo streaming di video in 4K, 8K e persino AR/VR; video chat sempre più veloci e di alta qualità in anche movimento; per refresh sempre più rapidi per chi vuole giocare in movimento. Quando diciamo connettività senza limiti, intendiamo: gli utenti di Pc 5G in tutto il mondo risparmieranno tempo, rimarranno produttivi o si potranno divertire online praticamente ovunque, in qualsiasi momento “.

Le possibilità offerte dal 5G sono innumerevoli, maggior velocità significa anche maggior potenza, e quindi tante soluzioni in più in ogni ambito, dal semplice intrattenimento a nuove soluzioni professionali. Insomma, realtà aumentata, intelligenza artificiale, e chi più ne ha più ne metta, superfluo elencare i pregi di una connessione tanto potente. Il progetto Limitless, è partito, e il futuro sta per arrivare.

Potrebbe interessarti anche Nubia Red Magic 3, lo smartphone con ventola è arrivato anche in Italia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: