Self driving valet per parcheggio automatico, Jaguar non vuole sostituire l’uomo, ma aiutarlo

Non solo guida autonoma, la tecnologia entra nel mondo dei motori sempre più, ora Jaguar lancia la funzione per l'autoparcheggio.

di , pubblicato il
Non solo guida autonoma, la tecnologia entra nel mondo dei motori sempre più, ora Jaguar lancia la funzione per l'autoparcheggio.

Non solo guida autonoma, le grandi aziende continuano ad attingere a piene mani dalla tecnologia, stavolta è Jaguar a lanciare una funzione che si rivelerà senza dubbio davvero importante per tutti noi, il self driving valet, o semplicemente parcheggio automatico.

Jaguar, ecco il parchetto automatico

Presentata all’evento inglese svoltosi a Milton Keynes, la dimostrazione sembra aver destato l’interesse di tutti i presenti.

Il nuovo sistema creato in collaborazione con UK Autodrive permette di parcheggiare finalmente senza stress. Il sistema infatti calcola lo spazio necessario per la nostra auto e effettua automaticamente il parcheggio.

Basta stress nelle grandi città, da oggi Jaguar Land Rover si candida come grande salvatrice della causa. Durante l’evento presentati anche due importanti tecnologie che faranno sempre da assistenza alla guida umana. Si tratta dell’Emergency Vehicle Warning e l’Electronic Emergency Brake Light. Il primo segnala l’arrivo di un veicolo di emergenza e la direzione di provenienza, così da offrire al guidatore tutte le informazioni utili per lasciare spazio al veicolo in arrivo. Il secondo dispositivo invece avvisa il guidatore di una brusca frenata da parte di una vettura connessa.

Dopo tante polemiche sulla guida autonoma, polemiche scaturite dopo la morte della donna investita da un’auto di Uber, finalmente c’è chi propone qualcosa di intelligente e pratico senza per questo voler a tutti i costi sostituire totalmente l’uomo. Le tecnologie proposte da Jaguar infatti non vogliono soppiantare l’azione umana, ma offrire un’importante aiuto per una guida più serena e sicura. Forse dovrebbe essere questa la reale missione di tutte le aziende che in questo momento stanno effettuando il massimo sforzo nel settore.

Potresti essere interessato anche a: Xiaomi MI Mix 2S, ufficiale la scheda tecnica – Prezzo e uscita smartphone cinese 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.