Ancora a parlare di tablet in casa Samsung. Ma non erano in crisi? Per l’azienda sudcoreana evidentemente no, ecco allora che questo Galaxy Tab S6 si fa davvero interessante, andiamo a conoscerlo meglio.

Scheda tecnica Galaxy Tab S6

A breve Samsung annuncerà un nuovo tablet di fascia alta. Chi si attende però S5 rimarrà deluso, secondo i leaks infatti l’azienda asiatica passerà direttamente ad S6. Il motivo è presto detto, attualmente in commercio c’è già il Tab S5e, Samsung non vuole assolutamente che gli utenti possano confondere quest’ultimo device con il top di gamma in arrivo.

Ragioni di marketing, dunque, ma poco cambiano la sostanza della cosa.

Andiamo allora a vedere quali sono i rumors in merito alla scheda tecnica di questo device. Lo schermo dovrebbe essere un super AMOLED da 10,5 pollici e risoluzione WQXGA (2560×1600 pixel). Ci si attende un comparto hardware di tutto rispetto, essendo questo un modello di fascia alta. Avremo quindi il processore Snapdragon 855.

Il tablet avrà inoltre 6 GB di RAM e 128/256 GB di storage, espandibili con schede microSD. Presente l’immancabile S Pen. Il Galaxy Tab S6 dovrebbe essere il primo tablet Samsung con due fotocamere posteriori delle quali però ancora non si conoscono le specifiche. A dire il vero però non ci attendiamo nulla di trascendentale, dato che il comparto fotografico non è mai stato il forte dei tablet. La presentazione è attesa per i primi di agosto, conosceremo uscita e prezzo, oltre che la scheda tecnica ufficiale.

Potrebbe interessarti anche Google Pixel 4 XL con dual cam per selfie e cornici old school