Samsung Galaxy Watch Active 2, caratteristiche e prezzo

Il Galaxy Watch Active 2, ecco il nuovo smartwatch di Samsung.

di , pubblicato il
Il Galaxy Watch Active 2, ecco il nuovo smartwatch di Samsung.

Sono arrivati i nuovi Galaxy Watch Active 2, Samsung ne ha annunciato l’arrivo anche per l’Italia e i device sono puntualmente arrivati, il lancio è già stantio, visto che sono passati già due giorni (il 20 settembre) ma se vi siete persi questa news, allora è il caso di andare a conoscere un po’ meglio questo device.

Samsung Galaxy Watch Active 2

Questo Smartwatch sa davvero il fatto suo, il nuovo prodotto Samsung sa abbinare infatti qualità con prestazioni sicuramente elevate grazie al comparto hardware da grido, e bellezza con un’estetica sicuramente affascinante. Tra le caratteristiche spicca il cardiofrequenzimetro con otto fotodiodi. Ma anche lo schermo Super Amoled non è niente male. Per quanto riguarda il design, siamo ai livelli del precedente, e le differenze sono davvero pochissime, se non quasi nulle, a livello sostanziale.

Le funzioni sono disponibili attraverso il touch orario o antiorario lungo il bordo che permette di selezionare le app e passare da una schermata all’altra. La cassa è in alluminio e acciaio inossidabile. Il cinturino invece è in fluoroelastomero e in pelle. Sono presenti accelerometro, giroscopio, barometro e sensore di luce ambientale. Lo smartwatch ha ricevuto le certificazioni IP68 e MIL-STD-810G.

Passiamo alla scheda tecnica: processore dual Exynos 9110 a 1,15 GHz, 768 MB di RAM e 4 GB di storage (1,5 GB di RAM per la versione LTE). Le batterie da 247 mAh (40 millimetri) e 340 mAh (44 millimetri) supportano la ricarica wireless. I prezzi variano a seconda della cassa e dei millimetri (da 40 a 44) e variano dai 299 a 419 euro del modello più costoso.

Potrebbe interessarti anche: Digitale terrestre, nel 2020 cambia il segnale, ecco le date per ogni regione

Argomenti: ,